Coronavirus, Ghirelli avverte: “Bisogna terminare i campionati, ma…”

La volontà è di portare a termine il campionato, ma nessuna ipotesi è esclusa. Parola di Francesco Ghirelli, che in un’intervista fa il punto della situazione sul fronte calcistico e delle possibili soluzioni per rimediare all’emergenza Coronavirus, non escludendo anche la cancellazione dei playoff in Serie C.

Intervistato da TuttoBari, afferma: “Dobbiamo lavorare per portare a termine il campionato e che ci siano promozioni e retrocessioni. Questo per un semplice motivo: il campionato ha avuto e avrà un suo svolgimento, chi ha lavorato bene deve essere promosso e chi ha avuto una stagione complicata deve cedere il guanto a quelle società che hanno vinto la Serie D”.

Ma sui playoff di Serie C avverte: “Ipotesi annullamento da tenere in considerazione? Al momento attuale sì. Per noi concludere il campionato vuol dire terminare i play-off. Dopo di che ci sarà il consiglio federale lunedì 23, che dovrà rivedere e valutare tutte le proposte che le leghe fanno, essendo la Federcalcio il dominus dal punto di vista della questione dei campionati. Ripeto, la nostra volontà è quella di riprendere il campionato e portarlo a conclusione. Noi abbiamo studiato tutte quante le formule possibili, perché quando uno governa l’emergenza fa tutto quanto. Presenteremo in consiglio federale le misure e le regole per chi verrà dopo di noi, augurandogli di non trovarsi in una situazione come la nostra”.

LEGGI ANCHE

NIENTE RIMBORSI DALLE PAY-TV: ECCO PERCHE’

SIBILIA: “LA D LA PRIMA A FERMARSI”

PALERMO E LO STOP DEL 1943


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *