Corsport – Palermo-Foschi, separati in casa: “Epurazione per tutti, o quasi…”

“Palermo-Foschi, separati in casa”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per approfondire la questione del direttore sportivo: Foschi è tuttora in carica come ds, non è stato esonerato, ma di fatto è estromesso da ogni decisione e non intende dimettersi e rinunciare a un anno di contratto; la frattura sembra insanabile, la convivenza quasi impossibile.

GUERRA CON FOSCHI: IL CLUB VUOLE IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

Paolo Vannini sottolinea: “Per quello che Rino ha dato al Palermo a più riprese, non si tratta di un problema da poco. Probabilmente la rivoluzione impostata dal gruppo dirigente subentrato era inevitabile, ma ciò non vuol dire che sia indolore. Se ne rende perfettamente conto lo stesso Lucchesi, ma è evidente l’intenzione di chi è subentrato di voler impostare una propria linea senza fare sconti a nessuno (o quasi, la De Angeli è rimasta al suo posto di dirigente amministrativo)”.

Ormai la strada sembra indicata e con Foschi si intende proseguire l’epurazione, che ha colpito praticamente tutti (o quasi) i protagonisti dell’era sportiva precedente, dal settore giovanile allo staff medico passando per “uomini squadra” come Sicignano, facendo invece posto al nuovo staff di Marino in cui il preparatore dei portieri sarà Catello Senatore. Temi discussi nella riunione in sede nel pomeriggio di sabato, da cui è emerso il ripianamento di pendenze precedenti in vista dell’assemblea dei soci che dovrà stanziare i fondi necessari per entrare negli indici di equilibrio patrimoniale richiesti dalla Covisoc.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI TUTTOLOMONDO

TRAPANI PROMOSSO IN SERIE B

LUCCHESI: “POMINI? DISTANZA MINIMA. SICIGNANO…”