CorSport – “Palermo, il jolly ai playoff sarà Andrea Accardi”

FOTO PEPE / PUGLIA

“È diventato il simbolo dell’appartenenza, concetto tanto caro alla nuova gestione societaria, ma il suo apporto non si misura solamente su quello. Andrea Accardi incarna perfettamente tante doti tipiche della sua terra“. Inizia così l’analisi di Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport sottolinea l’importanza, non solo sul campo, del difensore palermitano.

Accardi ha dovuto affrontare un cammino faticoso durante questa stagione. A causa di una lesione al polpaccio ha saltato praticamente tutta la prima parte di campionato, il debutto arrivato solo alla quindicesima giornata. Poi ci ha messo un po’ a tornare in forma ma ora è tornato a essere un punto fisso del Palermo.

“In questa fase così decisiva, coi playoff alle porte, Accardi gioca per merito e non per semplice attaccamento alla maglia. Sa unire umiltà a concretezza e il suo rendimento è in costante miglioramento di pari passo con quello di una squadra che ha cambiato marcia nell’ultimo mese di regular season”, scrive Vannini.

Accardi, inoltre, è l’unico trait d’union tra il Palermo scomparso nel 2019 e quello rinato partendo dai dilettanti. Per il difensore una promozione in Serie B avrebbe quindi tutto un altro sapore.

LEGGI ANCHE

PALERMO RITROVA L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI: SI PUNTA AL PIENONE AL “BARBERA”

PALERMO – CITY GROUP, LE DICHIARAZIONI DI SAGRAMOLA


3 thoughts on “CorSport – “Palermo, il jolly ai playoff sarà Andrea Accardi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *