Corsport - Palermo imbattuto in trasferta: mai successo nel girone d'andata ​​

Corsport – Palermo imbattuto in trasferta: mai successo nel girone d’andata

"Il Palermo non si batte". Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per...

“Il Palermo non si batte”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e del loro record di imbattibilità esterna (in B calendario alla mano il Palermo non perde in trasferta da 4 anni), che se si guarda al solo girone d’andata costituisce una prima volta assoluta.

Le statistiche parlano chiaro (scrive Vannini): “Mai nella storia rosanero e in nessuna categoria, la squadra aveva chiuso il girone d’andata senza neppure una sconfitta in trasferta”. Solo Iachini era riuscito in un’impresa simile 4 anni fa, quando nel girone di ritorno i risultati utili consecutivi in trasferta furono 11 con 9 vittorie e il Palermo rimase imbattuto fino alla fine.

TEDINO: “IL PALERMO TIENE ALLA CITTÀ. ZAMPARINI…



Se si guarda al solo girone d’andata il record apparteneva alla stagione di B 1960/61, sempre in B, con il Palermo promosso e sconfitto lontano dalla Favorita solo da Marzotto Valdagno (eguagliato poi in C1 solo dal Palermo di Rumignani nel 1988/89, sconfitto solo a Pesaro, prima di inanellare 23 risultati utili consecutivi).

>> CESENA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA

Ora il Palermo di Tedino è a 10 risultati utili consecutivi in trasferta e soprattutto sorretto dalla forza dei numeri e delle ritrovate certezze dopo un’inizio di stagione all’insegna delle perplessità dell’ambiente, smentite giornata dopo giornata. Il “prodotto” è di qualità, le insidie paradossalmente arrivano più dal Barbera, ma in trasferta il passo è da grande. E ora con la Salernitana l’opportunità è quella di chiudere in bellezza il 2017.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO DA 10 LODE: RECORD ESTERNO DI IACHINI AD UN PASSO

ZAMPARINI: “MANCA L’AFFETTO DEI TIFOSI. A PALERMO MIO ANNO PEGGIORE”

CESENA – PALERMO: LE PAGELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *