Zamparini: “Al Palermo manca l’affetto dei tifosi. Per me è stato l’anno peggiore… “

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta così al sito ufficiale il pari dei rosanero sul campo del Cesena: “Mi è piaciuta la prestazione della squadra su un campo molto difficile, anche per un terreno di gioco a cui non siamo abituati. Temevo questa partenza perchè purtroppo il Palermo non mi ha mai fatto passare un Natale sereno in termini di risultati positivi”.

PALERMO BELLO COME DILETTA, MA… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

E aggiunge: “Naturalmente si fa ancora sentire la mancanza di Nestorovski: mancano i suoi gol. Imbattuti in trasferta? Il pari di ieri permette di dare sempre più autostima alla squadra, che crede sempre più in sé stessa. Questa è davvero la squadra più forte della serie B e di questo va dato il merito a Tedino che ha creato un gruppo e una famiglia, a cui manca solo l’affetto dei tifosi. Abbiamo una media di 4-5 mila spettatori eppure stiamo dominando il campionato”.

GLI HIGHLIGHTS DI CESENA – PALERMO

Ancora a segno Trajkovski: “Vale sempre lo stesso discorso. I giocatori vanno trattati con amore e umanità, con tenerezza; non vanno fischiati e avviliti. Questa è una cosa che tanti giocatori soffrono ed è merito di Tedino aver ritrovato il vero uomo ed il vero giocatore. Certe sottigliezze si ottengono sempre con l’amore e la comprensione”.

Ora testa alla Salernitana: “La loro pesante sconfitta con il Foggia non è una buona notizia. Verrano qui per fare muro e non perdere. Sarà una partita difficile ancora una volta: quando le squadre si arroccano in difesa è difficile poi riuscire a scardinarle. Vediamo se riusciremo a farlo con la Salernitana per chiudere in bellezza il girone d’andata”.

TEDINO: “NON SIAMO STATI CONCRETI. NESTOROVSKI É PRONTO”

Poi un messaggio di Natale per i tifosi: “É stato il mio peggiore anno qua a Palermo per la sofferenza che mi hanno provocato determinati fatti, per il dolore che mi hanno provocato e che penso di non meritare dopo 15 anni di dedizione e amore per il Palermo e per la gente di Palermo, anche verso quelli che mi hanno insultato e non mi vogliono. Questo fa parte del calcio: non posso pretendere di più. Auguro buon Natale di cuore a tutti i tifosi, anche a quelli che non vivono a Palermo, in Europa e nel mondo. Il Palermo è un loro valore: tornerà in Serie A e dimentichremo questi episodi brutti che lo hanno toccato. Non li merito io e non li merita il Palermo, che non è mio ma dei tifosi”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – TUTTO RINVIATO ALLA SALERNITANA

LA CRONACA DEL MATCH

TRAJKOVSKI: “TIFOSI ABBIAMO BISOGNO DI VOI”


4 thoughts on “Zamparini: “Al Palermo manca l’affetto dei tifosi. Per me è stato l’anno peggiore… “

  1. aridaje co sta fesseria del Palermo non suo ma dei tifosi. Se è dei tifosi e i tifosi non ti vogliono più (stando ai numeri la maggioranza) perchè non te ne vai? Perchè vuoi i soldi perchè il Palermo è tuo.
    I tifosi non vanno (andiamo) allo stadio perchè contro di te non contro il Palermo. Poi siamo in democrazia (grazie ai Partigiani) e quindi ognuno agisce come ritiene più giusto, chi ti osanna e chi (dopo grande delusione) adesso non ti stima (eufemismo). Del resto le emozioni sono soggettive, c’è chi quando il coniuge tradisce lascia e c’è chi perdona ad oltranza…

  2. Questo campionato del Palermo in serie B può continuarselo a seguire solo Zamparini, perché non appartiene a noi tifosi.
    Solo lui l’anno scorso l’ha voluto, non muovendo un dito per tutta la stagione: chiunque altro, al suo posto, non avrebbe faticato a salvare la squadra.

  3. Io invece penso che stai ottenendo quello che hai seminato contro di noi tifosi begli ultimi cinque anni. Poi hai sempre detto che non te ne frega niente dei tifosi se non vanno allo stadio. È preciso che Tedino o no questa squadra è composta da giocatori di livello molto basso. Posavec sono già oltre un anno che pare ed è sempre lo stesso. Vuol dire che il suo livello è questo. Gli auguri tieniteli non li accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *