Gazzetta – Palermo in trasferta da… 10 e lode: record di Iachini ad un passo

“Palermo da 10 lode”. Questo il titolo scelto per le pagine siciliane della Gazzetta dello Sport, che certificano l’ottimo momento della capolista della Serie B, partendo da un dato su tutti: i rosanero allenati da Tedino sono ad un passo dal record di imbattibilità esterna di Iachini.

Visto anche il predominio di Cesena, una vittoria avrebbe chiuso ogni discorso per il titolo di campioni d’inverno, ma i numeri non mentono: il Palermo è imbattuto in trasferta, per 10 gare complessive, solo una meno del Palermo di Iachini che stabilì il primato di 11 match esterni di fila senza sconfitte nel 2013/14.

>> CESENA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA

Iachini ottenne con i rosanero una serie di primati a partire dagli 86 punti a fine campionato anche grazie ad una striscia esterna fatta di 9 vittorie e 2 pareggi. Tedino invece ha finora ottenuto 4 vittorie e 6 pareggi (rendimento che vale comunque il miglior record esterno di questo campionato di B).

ZAMPARINI: “MANCA L’AFFETTO DEI TIFOSI. A PALERMO MIO ANNO PEGGIORE”

Il record assoluto è di 12 gare senza sconfitte (Chievo 2007­/08, Bari 2008­/09 e Lecce  2009/­10 e Atalanta nel 2003/­04), ma Tedino è ancora in corsa per migliorarlo mentre contro la Salernitana può prendersi anche il titolo di campione d’inverno. Con una vittoria i punti a fine andata sarebbero 39, uno in meno di Iachini, ma sarebbe comunque uno scenario di buon auspicio: solo il Mantova nel 2005/06 non è salito in Serie A dopo essere stata campione d’inverno nella Serie b a 22 squadre.

LEGGI ANCHE

CESENA – PALERMO: LE PAGELLE

TEDINO: “NON SIAMO STATI CONCRETI”

> CESENA, ESPOSITO: “IL PALERMO É UNA CORAZZATA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *