Corsport – Palermo imbattuto in trasferta: mai successo nel girone d’andata

palermo imbattuto

“Il Palermo non si batte”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e del loro record di imbattibilità esterna (in B calendario alla mano il Palermo non perde in trasferta da 4 anni), che se si guarda al solo girone d’andata costituisce una prima volta assoluta.

Le statistiche parlano chiaro (scrive Vannini): “Mai nella storia rosanero e in nessuna categoria, la squadra aveva chiuso il girone d’andata senza neppure una sconfitta in trasferta”. Solo Iachini era riuscito in un’impresa simile 4 anni fa, quando nel girone di ritorno i risultati utili consecutivi in trasferta furono 11 con 9 vittorie e il Palermo rimase imbattuto fino alla fine.

TEDINO: “IL PALERMO TIENE ALLA CITTÀ. ZAMPARINI…

Se si guarda al solo girone d’andata il record apparteneva alla stagione di B 1960/61, sempre in B, con il Palermo promosso e sconfitto lontano dalla Favorita solo da Marzotto Valdagno (eguagliato poi in C1 solo dal Palermo di Rumignani nel 1988/89, sconfitto solo a Pesaro, prima di inanellare 23 risultati utili consecutivi).

>> CESENA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA

Ora il Palermo di Tedino è a 10 risultati utili consecutivi in trasferta e soprattutto sorretto dalla forza dei numeri e delle ritrovate certezze dopo un’inizio di stagione all’insegna delle perplessità dell’ambiente, smentite giornata dopo giornata. Il “prodotto” è di qualità, le insidie paradossalmente arrivano più dal Barbera, ma in trasferta il passo è da grande. E ora con la Salernitana l’opportunità è quella di chiudere in bellezza il 2017.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO DA 10 LODE: RECORD ESTERNO DI IACHINI AD UN PASSO

ZAMPARINI: “MANCA L’AFFETTO DEI TIFOSI. A PALERMO MIO ANNO PEGGIORE”

CESENA – PALERMO: LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *