Corsport – Il Palermo vola: “primo” re d’inverno e fuga in classifica

“Con poco, il Palermo fa moltissimo”. Inizia così l’analisi della vittoria del Palermo contro la Salernitana sulle colonne del Corriere dello Sport: una vittoria che vale il titolo di campione d’inverno ma anche la prima vera fuga sulle inseguitrici (+5 sul terzo posto – solo il Frosinone tiene il passo).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

BILANCIO PALERMO 2017 E CASO MEPAL: ZAMPARINI GARANTISCE SE STESSO!

Un risultato che non deve nascondere (scrive Paolo Vannini) una prova per lunghi tratti troppo leziosa, come altre volte era capitato ai rosa: il Palermo domina secondo schemi ormai collaudati e all’insegna della duttilità dopo l’infortunio di Rispoli, ma manca di concretezza e sblocca la gara con un episodio, con Chochev che segna (fortunosamente) con Zito rimasto a terra dopo un contrasto.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TEDINO, IL PRIMATO E IL MERCATO

Coronado nella ripresa viene spostato più lateralmente, ma il Palermo è rimasto pigro ed è parso fidarsi sin troppo della sua difesa, anche dopo l’ingenua espulsione di Vitale per doppia ammonizione, sprecando tante occasioni e rischiando troppo: la Salernitana sfiora due volte il gol del pari (parata di Posavec sulla linea e palo in pochi minuti), ma alla fine i rosa la chiudono con il consueto cinismo.

TEDINO, IL PRIMATO E IL MERCATO

Il guizzo di Trajkovski a servire Monachello vale il 2-0: tanto fumo e poco arrosto per il macedone, ma alla fine due gol su 3 nascono da lui. Poi il gol di Jajalo, a punire fin troppo severamente una Salernitana rimasta in 9 per l’infortunio di Zito. Per Colantuono non era davvero serata.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “INIZIATE PURE A FARE GLI SCONGIURI”

MONACHELLO: “UN GOL CHE RIPAGA IL MIO CALVARIO”

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – SALERNITANA

CAMPIONI D’INVERNO, L’ESULTANZA DEI GIOCATORI ROSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *