Corsport – Un Palermo da Serie A: carattere e primo posto blindato

tedino conferenza stampa vigilia palermo pescara

“Un Palermo che vale la A”. Questo il titolo scelto per la prima pagina del Corriere dello Sport edizione Sicilia, che racconta il pari ottenuto dai rosanero sul campo di Cesena, evidenziando la buona prestazione messa in mostra pur non avendo ottenuto la vittoria e con il rimpianto di non aver chiuso subito il discorso primo posto al termine del girone d’andata.

Un Palermo che (ancora imbattuto in trasferta) ha comunque blindato il primo posto e che non ha potuto festeggiare solo per colpa del rocambolesco 4-3 ottenuto dal Frosinone contro l’Entella: “Castori, come prevedibile, – scrive Calzone – rende la vita a tedino dura battendosi orgogliosamente e riagguantando un pari tutt’altro che scontato dopo il vantaggio di Trajkovski”.

PALERMO BELLO COME DILETTA, MA… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il match infatti (sia prima che dopo il pari cesenate) vive di un assedio quasi continuo da parte dei rosanero, che capitalizzano in avvio con Trajkovski il cross dalla sinistra di Aleesami ma non riescono a chiudere, lasciando “la canzone a metà” e rinviando l’occasione per la vera fuga.

GLI HIGHLIGHTS DI CESENA – PALERMO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Ad approfittarne è Jallow che segna di esterno sotto la Curva Mare e riacciuffa un match che ha poi visto il Palermo dominare con il 70% di possesso palla: una grande forza d’urto per vie centrali e ed esterne senza però creare più di un paio di occasioni nella ripresa. Alla fine è pari… e forse va benissimo così ad entrambe.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – TUTTO RINVIATO ALLA SALERNITANA

LA CRONACA DEL MATCH

TEDINO: “NON SIAMO STATI CONCRETI. NESTOROVSKI É PRONTO”

TRAJKOVSKI: “TIFOSI ABBIAMO BISOGNO DI VOI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *