Cosenza – Palermo 3 – 2 LE PAGELLE / Brunori, croce e delizia. Male Mateju

FOTO PEPE / PUGLIA

Passo indietro con rimpianto. Il Palermo torna a perdere in trasferta, interrompe la serie utile di quattro gare e subisce tre gol, come faceva a inizio di stagione. Il rimpianto non sta solo in quel rigore all’ultimo minuto, sprecato da Brunori o miracolosamente parato dall’ex Marson, ma nel fatto che per lunghi tratti la squadra rosanero ha dimostrato di essere superiore al Cosenza senza riuscire a chiudere la gara.

Il vantaggio di Brunori è stato subito vanificato da un gol in chiusura di primo tempo. Poi una ripresa troppo passiva ha consentito al Cosenza di prendere fiducia, sfruttare i tanti errori e le altrettante distrazioni della squadra in fase di contenimento. Il secondo gol è regalato, il terzo quasi.

È stata la partita più pazza della stagione, piena di colpi di scena e di situazioni che il Palermo non è stato bravo ad amministrare. Soprattutto sulla fascia destra, sull’asse Mateju-Segre-Valente, il Palermo è stato vulnerabile e non è bastata una buona prestazione di Gomes a risollevare la squadra. Nemmeno la doppietta di Brunori che sembrava foriera di un altro risultato positivo è servita ad evitare una sconfitta che fa male e che deve far riflettere. Questa Serie B non ammette cali di tensione.

COSENZA: Marson 7,5; Rispoli 6 (dal 31′ s.t. Camigliano s.v.), Rigione 6, Meroni 5,5, Martino 6; Voca 6,5, Calò 6,5 (dal 31′ s.t. Venturi s.v.), Florenzi 7,5 (dal 39′ s.t. Kornvig s.v.); D’Urso 6,5 (dal 20′ s.t. Brescianini 6), Merola 6,5 (dal 31′ s.t. Brignola s.v.) Larrivey 6.

PALERMO: Pigliacelli 6; Mateju 4,5, Nedelcearu 6, Marconi 5,5 (dal 25′ s.t. Vido 6), Devetak 5 (dal 29′ p.t. Crivello 5,5); Segre 4,5 (dal 25′ s.t. Saric 5,5), Gomes 6,5 (dal 36′ s.t. Floriano s.v.), Broh 5,5 (dal 36′ s.t. Damiani s.v.) Valente 5, Brunori 6,5, Di Mariano 6,5.

Pigliacelli 6: Dopo tre “cleen sheet” consecutivi, torna a subire tre gol in una sola gara. Sul gol di Florenzi non può fare granché, il tiro è angolato e forte. Impotente anche sul secondo gol, Rigione gli si presenta tutto solo e senza avversari attorno. Sul terzo gol viene scavalcato dal cross di D’Urso ma la sua posizione è corretta, gli errori partono altrove. Molto attivo e positivo su tante palle alte che il Cosenza mette in area.

Mateju 4,5: Prestazione non particolarmente confortante. Sbaglia la misura di molte giocate e in fase difensiva mostra qualche incertezza di troppo. Sul gol di Florenzi – bravissimo a girare al volo un cross di Rispoli –  lui è un po’ in ritardo sulla copertura. E anche in occasione del terzo gol lascia una voragine sulla sua zona su cui si incunea indisturbato D’Urso.

Nedelcearu 6: I pericoli maggiori per la difesa arrivano dalle fasce, al centro dell’area Larrivey per un’ora non vede e non tocca palla (anche se poi è lui a segnare il 3 a 2). Il rumeno cerca spesso l’anticipo e sembra aver trovato una buona intesa con Marconi, con il quale stringe bene quando i pericoli vengono dal centro. Nella ripresa vanno un po’ in sofferenza entrambi, anche perché il centrocampo filtra meno. Mezzo punto in più per la “spizzata” di testa che diventa assist per Brunori sul 2 a 2.

Marconi 5,5: Discorso analogo a quello di Nedelcearu. Per ora è in fiducia e anche in buona condizione atletica, un po’ più presente anche sui palloni aerei. Ma nel secondo tempo anche lui vede un po’ di streghe. Becca una ammonizione che gli costerà la squalifica.

(dal 25′ s.t. Vido) 6: Entra al fianco di Brunori ed è subito in partita. È lui, indirettamente, a provocare il rigore facendosi trovare al posto giusto su un cross di Valente.

Devetak 5: Nel primo quarto d’ora non gioca male, il Palermo gioca solo sulla sinistra proprio grazie alla buona intesa tra Devetak e Di Mariano. Poi però cambia tutto in pochi minuti: un’ammonizione per un fallo “tattico” e subito dopo un fallo ai margini della propria area di rigore che ha fatto temere per l’espulsione. E a quel punto Corini ha deciso la sostituzione. Deve imparare a gestirsi.

(dal 29′ p.t. Crivello) 5,5: Entra senza troppo preavviso prima della mezz’ora. E comincia in una maniera più che dignitosa, con giocate semplici ma utili. Nella ripresa però sia lui che tutta la squadra subiscono troppo. Non riesce a chiudere su Larrivey in occasione del 3 a 2 ma è solo l’ultimo di una serie di errori difensivi.

Segre 4,5: Dispiace dirlo ma anche questa volta è l’anello debole del centrocampo. Probabilmente sconta il fatto che da lui ci si aspetta qualcosa in più in ragione del suo buon curriculum. Ha il senso della posizione ma per tutto il primo tempo non riesce a entrare nel vivo del gioco. Una bella chiusura difensiva (con ripartenza) ad inizio di ripresa fa ben sperare, va vicino anche al gol personale, ma diventa anche sfortunato e un po’ colpevole nel rimpallo che genera il 2 a 1 del Cosenza.

(dal 25′ s.t. Saric) 5,5: Non entra bene in partita, di sicuro non era nelle migliori condizioni per fare bella figura. Un suo spunto nel finale crea le premesse per il 3 a 3.

Gomes 6,5: Prestazione di grande spessore in tutte le fasi di gioco, amministra bene i ritmi dell’azione, sa sempre cosa fare e distribuisce il pallone senza innamorarsene troppo. Anche in fase difensiva è sempre al posto giusto e non gli manca certo il carattere nei contrasti. È lui ad avviare con una bella verticalizzazione l’azione che porta all’1 a 0 di Brunori. Nella ripresa il suo rendimento scende, con l’attenuante di poco supporto dei compagni di reparto.

(dal 36′ s.t. Floriano) s.v.: Posizione da trequartista ma nemmeno lui entra nel taccuino per qualcosa di particolare.

Broh 5,5: Ottima partita sul piano della quantità, diventa protagonista con due recuperi difensivi che evitano pericoli grossi a Pigliacelli. Un po’ meno brillante in fase di impostazione anche se è dalla sua zona di competenza che il Palermo nel primo tempo fa vedere le cose migliori. Cala vistosamente nella seconda metà di gara e tutto l’assetto dei rosa ne risente.

(dal 36′ s.t. Damiani) s.v.: Nove minuti in un Palermo all’arrembaggio, con schemi ormai saltati.

Valente 5: Un po’ in ombra, la squadra lo serve poco ma lui non si fa vedere. È forse più preoccupato della fase difensiva, anche perché Mateju non lo supporta abbastanza. Ma incide pochissimo e ha la “fortuna” di entrare nel tabellino con il bel cross che porta al rigore.

Brunori 6,5: Che gol, il suo quinto gol! Fa un movimento in profondità da attaccante consumato e deposita in rete una palla non elementare sulla uscita del portiere avversario. Poi segna anche di testa, la sesta rete stagionale, con una bella ‘incornata’ da attaccante vero su azione di corner. Al suo attivo anche una bell’iniziativa personale ma con un tiro troppo centrale e uno spunto in velocità che provoca l’ammonizione di Florenzi. È sempre il giocatore tatticamente intelligente, e anche elegante, che conosciamo bene. Ma quell’errore dal dischetto, a un minuto dalla fine, pesa maledettamente, anche se in fondo non tira male un pallone che pesa un quintale.

Di Mariano 6,5: Che assist, quell’assist per Brunori! Senza nemmeno guardare, no look come dicono quelli bravi. La palla per l’attaccante ha i giri giusti e dunque quasi mezzo gol è da ascrivere al suo merito. Del resto, per tutto il primo tempo gioca una quantità industriale di palloni facendo ammattire Rispoli che non riesce a prendergli le misure. Nella ripresa calcia bene il corner del 2 a 2, poi spreca una bella azione personale con un tiro troppo centrale.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA


52 thoughts on “Cosenza – Palermo 3 – 2 LE PAGELLE / Brunori, croce e delizia. Male Mateju

  1. si potrebbe organizzare una petizione per non vedere più crivello in un cmpo di calcio… è uno spot che invita a darsi ad altri sport.

        1. Sto con Pietro. La tua non è un’opinione, ma una gratuita contumelia tipica di chi di calcio ne capisce poco o nulla. Crivello non è un fulmine di guerra, ma lavora si sacrifica, indossa la maglia rosanero. Questo dovrebbe bastare (e avanzare). Non mi pare abbia giocato malissimo.

          1. gli dobbiamo solo il gol sconfitta. in ogni caso siete 2 geni, capite da una sola frase cosa capisce o cosa tifa una persona… mi scappello davanti cotanta perspicacia.

          2. Tipico atteggiamento colto ed intelligente, o la pensate come me o siete strisciati e non capite nulla di calcio 😀

          1. Continuo ad essere d’accordo con pietro. Il gol della sconfitta lo dobbiamo a Mateju e a Segre. Ma capisco che guardare una partita è tanto, tanto complicato per i so-tutto-io, come te

      1. Hey, ragazzo, calmati il sangue e porta rispetto a chi la pensa diversamente da te. Prima di sparare fatti un esame di coscienza e capirai che non sei all’altezza di criticare nessuno nè tantomeno insultare

  2. Partita stregata troppi sbagli in difesa molto da rivedere per cinque volte abbiamo preso tre gol per salvarsi ci sarà da soffrire

  3. Anche oggi abbiamo resuscitato un morto, il Cosenza negli ultimi cinque incontri aveva segnato 3 reti, con noi ne ha segnato 3. Boh?

    1. …le tradizioni vanno rispettate. non ricordo mai una volta che mon abbiamo resuscitato un morto. Sapevo che avremmo perso.

  4. Questa partita si poteva vincere ma purtroppo noi simo specialisti nel risuscitare i morti, non ho potuto fare a meno di notare nel cosenza la prestazione eccelsa di Rispoli ancora oggi un eccellente terzino che si è fatto tutto il campo non so quante volte

  5. Oggi peggiore in campo Mateju, troppo distante da Florenzi nel primo gol e non presidia la sua fascia sul terzo gol. Grande Brunori. Primo gol bellissimo peccato per il rigore. Lo ha piazzato non male ma il portiere ha scelto il lato giusto , li aveva segnati tutti. Prima o poi doveva succedere . Ormai i portieri studiano e sanno che spesso lui li piazza all’angolo. Il prossimo forte e centrale! Infine mi pare troppo basso il voto a Segre, non è stato sufficiente ma 4,5 mi sembra poco. Sono d’accordo invece sul voto ai nostri centrali.

    1. Credo che abbia sbagliato a cercare l’angolo. Al 90° la lucidità per calciare forte, teso e angolatisimo, non c’era. Sapevo che Marson avrebbe battezzato un angolo e si sarebbe lanciato. Bisognava tirare la botta centrale anche rasoterra

  6. Dal 1969 ne ho viste centinaia caro paolop, hai ragione. Pazienza, andare avanti in attesa di possibili rinforzi , seri, a gennaio per cercare la salvezza. Obiettivo da non fallire . Darebbe un disastro.

  7. E’ inutile illudersi quando vinciamo! La squadra è questa e saremo costretti a giocare per salvarci sino alle ultime (se non l’ultima) giornate.

  8. Si! Proprio così.
    Partita stregata quella del Palermo, incapace di concretizzare, inconcludente in difesa.
    Capace di resuscitare un morto come il Cosenza.
    Ci sarà da soffrire.
    La difesa per quanto mi riguarda….. a Gennaio andrebbe rifatta.
    Saluti.

    1. concordo, non comprendo ancora l’utilizzo ossessivo di Matheju, sul gol bastava che crivello avesse saltato al posto di simulare una spinta… e questo solo oggi se sommiamo le altre partite…
      Da notare come aumenta la qualità di Gomes partita dopo partita.

  9. Prendere 3 gol da questo cosenza è una vergogna, Corini sta facendo schifo. Meno male che per kulo abbiamo fatto questi 15 punti.

  10. La verità è che siamo senza allenatore, finora abbiamo fatto qualche punto senza gioco ma con tanto culo, la fortuna non dura in eterno, bisogna cambiare guida tecnica, chiunque altro allenatore sarebbe il benvenuto.

  11. Ora ditemi voi se una società seria (o presunta tale) come quella del CG possa permettersi di offendere l’intelligenza di chi ha ancora qualche neurone in testa, avendo costruito una squadra che è costretta a disputare le gare con certi elementi a dir poco scandalosi.
    Non faccio nomi perchè già i soliti idioti di turno se la prendono contro questo o quello.
    Si fa presto a cercare capri espiatori a destra e a manca senza accorgersi dei veri colpevoli.
    Però vorrei sapere da coloro che dicono di tifare per il Palermo, (io secondo loro tiferei solo le strisciate) se sono soddisfatti di questo organico allestito da questa società di balordi con l’ausilio di un ancor più fantomatico algoritmo. Si mettano per una volta la mano sulla coscienza e cerchino di riflettere argomentando una risposta strutturata prima di offendere.

    1. Beh ti dai la risposta da solo. Uno che dice di avere dei neuroni per asserire che il CG è una società di incompetenti e di balordi racconta molto della sua cifra intellettuale: non sei nessuno per dare giudizi di questo genere. Ma chi sei Capello? Continuo a sostenere che di calcio non capisci nulla. Oltretutto hai le tue verità precostituite: Corini ha fatto dei nomi e la società l’ha accontentato. Aveva accontentato anche parzialmente Baldini nella primissima sessione di acquisti. Corini è il responsabile tecnico. La colpa dei risultati altalenanti è sua. Per definizione. Sua la colpa di insistere su giocatori che in questo momento non sono in grado di dare una mano. La società, lo sa, la proprietà lo sa e continua a dargli fiducia, sai, succede. Del resto, lavora e lavora le cose si aggiustano. 38 partite, 25 da giocare, 75 punti a disposizione un mercato di gennaio prossimo e per te che sei un genio la squadra è in serie C. Credo che assistiamo a dinamiche normali cose che succedono in tutte le società. Ovvio che quando si perde i decibel di gente come te si alzano. Dovresti stare tranquillo. Non ti piace Crivello? Non ti piace Mateju? Non ti piace Rinaudo? Prenditi dei tranquillanti. La mano sulla coscienza? E per che cosa scusa? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ti piace come risposta strutturata? O vuoi un riconoscimento accademico per le genialate che scrivi? Personalmente credo che il cammino del Palermo è in linea con quanto ha dichiarato la proprietà ad agosto.
      P.S. strano come con Baldini (tuo idolo) Crivello ad es, o De Rose, o Marconi siano gli ingredienti della “magia” brutalizzata da CG e invece con Corini diventano “elementi scandalosi”, che ridere…

  12. Un passo avanti e due dietro, a Cosenza ancora non ci credono che hanno vinto la partita, peccato era uno scontro diretto altro che play off nel mirino. Difesa imbarazzante che dire, Corini deve “parcheggiare” il suo pupillo Mateju, sempre in bambola, la coppia di terzini oggi ammoniti nella prima parte del primo tempo per falli inutili commessi a 50 mt dalla porta di Pigliacelli! Che dire, non appena sono arrivati i complimenti alla difesa che non prendeva goal da 3/4 partite…serviti subito…oggi 3 reti dal Cosenza! Le vittorie con Genoa e Parma evidentemente hanno illuso un bel po’ di gente, ma se dovessimo rigiocarle altre 10 volte non le vinceremmo manco per miracolo. Corini sveglia, Società metti mano al portafoglio a Gennaio, rivoluzione con almeno 3-4 rinforzi e smaltimento degli esuberi che non servono alla causa, per non giocare col fuoco.

  13. ai guerrieri da tastiera che si insultano tra loro e a chi posta video di insulti che non c’entrano nulla con la mentalità ultrà spiegate che gli ultrà cosentini hanno esposto un bellissimo striscione in onore di Totò Rambo.

  14. È il risultato di una campagna acquisti condotta in fretta e furia a ridosso dell inizio del campionato dovita alla perdita di tempo nelledecisioni della proprietà sulla scelta del tecnico.

  15. Finalmente qualcuno ha il coraggio di scrivere ciò che dico da 2 mesi e mezzo: questa proprietà, con questo mercato estivo, ha fatto veramente pena.
    Si vergognino loro e quelli che continuano a difenderli

    1. Esattamente di cosa ci si dovrebbe vergognare? DI esprimere opinioni contrarie alle tue. Te lo ripeto ancora. Non capisci nulla di calcio, ma non è neanche questo il problema……

        1. Quello che farnetichi sei tu. Stai calmino cocò. Soriano? Io non devo difendere proprio nessuno. Vai a studiare, va… qualsiasi cosa, per ossigenare un poco il cervello…

  16. o non capisco come fanno questi laureati – Master a Coverciano e stage con Guardiola, Klopp e Ancelotti – mi riferisco a Eucumm, Dario, Luigi (che ridere quando iniziano con…”come avevo scritto già da due mesi”… ah ah ah ah ) a sostenere che i balordi incompetenti di Manchester e Rinaudo hanno preso questo e quello che scandalo! Non si sa se ridere o piangere. E’ sembrato a tutti evidente tranne a loro e a qualche altro che la società ha messo disposizione fondi e supporto tecnico (Zavagno) per “accontentare” i tecnici di turno. Prima Baldini e poi Corini. I nomi li hanno fatti loro prima con Castagnini poi con Rinaudo e con Zavagno sempre sullo sfondo. Non è venuto Marwood o Soriano portandosi Pigliacelli, Devetak, Pierozzi, Stoppa ecc. ecc. E’ evidente quasi a tutti che il Sig. Baldini ha messo in grande difficoltà il Palermo con i suoi turbamenti etici. A campionato in corso io non avevo mai visto esordire (secondo tempo con l’Ascoli) tre giocatori chiave tutti insieme. Ha sbagliato Corini. Sicuramente non doveva scegliere giocatori di quel tipo (che non sono affatto scarsi) in un momento decisivo come l’inizio di una stagione, dove probabilmente si da un indirizzo decisivo a tutto il campionato. Doveva continuare il lavoro di Baldini e migliorarlo. Non l’ha fatto? Ha voluto fare altro? Aveva le prerogative per farlo. E’ pagato per prendersi queste responsabilità, fino a quando vorrà la società. Come sempre. Dov’è il problema? Che c’entra la proprietà? Che c’entra Rinaudo? Piuttosto i pregiudizi contro questa proprietà e la delusione di non avere avuto Pallotta, ma soprattutto di continuare a vedere l’odiato Mirri vi fa produrre tonnellate di inesattezze che spacciate per verità bibliche. Ma cove vi risulta quello che dite? Avete fonti, informatori privilegiati? Siete solo una manica di sfascisti. Non sapete nulla di nulla, ma parlate, parlate, parlate….parlate

    1. Chi fa veramente ridere sei tu con questi commenti…
      Capisco che sia difficile ammettere che non si è capito nulla di quanto sia farlocca questa proprietà ma ormai sei rimasto quasi solo tu a difenderla: perfino chi se la prende con Corini (perché di calcio non capisce nulla ed è sempre comodo – e molto italiano – prendersela solo con l’allenatore, ma anche molto infantile), riconosce le colpe della proprietà…
      La proprietà ha “messo a disposizione fondi”??? Ahahaha…. Sì, come fa col Manchester City, circa 100 milioni ogni estate…
      La proprietà ha “messo a disposizione supporto tecnico, cioè Zavagno”? E cu è? Ahahha….
      “I nomi dei giocatori acquistati li hanno fatto gli allenatori”? E che ne sai tu… noi siamo “una manica di sfascisti”, “noi non sappiamo nulla”: tu invece sai tutto??? Noi spacciamo “tonnellate di inesattezze per verità bibliche”? Sei tu, invece, ad averle, le “fonti”, gli “informatori privilegiati”????
      Baldini avrebbe “messo in grande difficoltà il Palermo coi suoi turbamenti etici”? Ma di quali “turbamenti etici” parli? Solo un cretino non aveva capito fin dalla prima conferenza stampa di questi venuti da chissà dove che Baldini se lo stavano tenendo, per il momento, soltanto perché aveva un contratto ancora di un anno e perché aveva fatto un miracolo con la promozione. Ma che, alla prima occasione, l’avrebbero cacciato: e lui, invece, rinunciando pure ai soldi, se ne è andato lui… non è che ci vuole molto a capirlo… altro che “turbamenti etici” (ma poi che ci azzecca l’“etica”, sai di cosa parli quando scrivi certe parole?).
      Poi, sei pure contraddittorio: prima parli di “supporto tecnico di Zavagno” (cioè City Group), poi dici che “questi giocatori li hanno voluti gli allenatori”… allora mettiti d’accordo: questi emeriti incapaci li ha presi Zavagno o gli allenatori?
      Altra contraddizione: prima scarichi le colpe sugli allenatori che, secondo te (cosa del tutto opinabile: e, soprattutto, tu non lo sai), avrebbero voluto questi giocatori, e non la proprietà, poi però scrivi che “non sono affatto scarsi”….
      Allora sono scarsi e la colpa è “degli allenatori” o sono forti (e il merito resterebbe loro: oppure, dopo tre righe del tuo farneticante commento, il merito a questo punto passerebbe alla proprietà???)???
      Noi avremmo “pregiudizi verso questa proprietà”? A me sembra invece davvero il contrario: che tu non voglia vedere quello che è sotto gli occhi di tutti: che in pochi mesi questa nuova (e ricca, peraltro…) proprietà non ne abbia azzeccata una (la gestione di Baldini, sul cui caso non hanno vergognosamente speso neanche una parola, peraltro; le due settimane volute per scegliere un allenatore; il ritiro estivo organizzato malissimo; una campagna acquisti vergognosa, con l’acquisto di gente scartata da altre società; il viaggetto inutile a Manchester, quando invece serviva un bel ritiro punitivo a Petralia, a pane e acqua e campo, solo lavoro e niente distrazioni: ne vuoi ancora? Cosa ti serve ancora? Tornare in C?).
      “Noi volevamo Pallotta”? Ma chi se ne frega di Pallotta, personalmente mai voluto.
      Io – ed altri – giudichiamo solo dai fatti: che tu, invece, fai finta di non vedere, scrivendo ridicole “arrampicate sugli specchi”, ché il rumore delle dita sul vetro si sentono a chilometri di distanza…
      “Mirri”? Non me ne può fregare neanche di lui, anche perché non conta davvero nulla, in questa società: chi conta è Soriano e quell’altro, come si chiama?, ah sì, Gardini, che quando rilascia una parola significa che a Palermo ha nevicato…
      La chicca resta: “Ha sbagliato Corini: non doveva scegliere giocatori di quel tipo (che non sono affatto scarsi)”. Ma se non sono scarsi perché ha sbagliato a sceglierli (ammesso davvero sia stato lui)??????
      Posa il fiasco…

      1. Innanzitutto è meglio che moderi il tuo pseudo linguaggio. Ubriaco, cretino e quant’altro sarai tu. Secondo: ….”Baldini se lo stavano tenendo, per il momento, soltanto perché aveva un contratto ancora di un anno e perché aveva fatto un miracolo con la promozione. Ma che, alla prima occasione, l’avrebbero cacciato”…hai la sfera di cristallo, non lo sapevo. Meno male che quello delle certezze sarei io. Tutti noi forniamo le nostre opinioni sulla base esclusivamente di quello che riportano gli organi di stampa. Tu, invece hai le tue verità inconfutabili a prescindere. E’ evidente che I giocatori che sono venuti a Palermo dopo la scelta di Corini li ha voluti lui. cosa credi di che abbiano parlato in quelle famose tre settimane? A parte che l’ha anche detto di averli incontrati da avversari e di stimarli, in secondo luogo Mateju ad es, era stato con lui a Brescia. CG non c’entra nulla, e poi non è vero che sono scarti che non voleva nessuno. Tu non sai nulla di nulla. Eppure le trattative erano su tutti i giornali, ma tu ti fidi solo delle tua granitica certezza basata sul nulla. .Poi se tu desumi che i giocatori li hanno portati Soriano e Gardini sono problemi tuoi, Non è scritto da nessuna parte. Vedo inoltre che hai problemi no solo col calcio; è evidente che tu hai problemi anche con l’italiano. Non lo comprendi. Zavagno è l’uomo di CG, è normale che presenzi alle operazioni di mercato ma non ha deciso lui, né io l’ho detto, come non aveva deciso ai tempi di Castagnini a proposito di quel primo lotto di acquisti. E’ scritto da tutte le parti. Pure in questa testata sono riportate le dichiarazioni di Castagnini sul mercato di allora e su Zavagno e su come collaborassero tra loro. Solo tu, decidi che non è vero. Non c’è nessuna contraddizione in quel che dico. Non c’è contraddizione inoltre nel dire che quei giocatori non sono scarsi e che Corini ha sbagliato a prenderli. Io ho le convinzione che ha sbagliato, tu hai la certezza che io non lo so. Non sono certamente giocatori che, (Pronti? Via!) possono determinare un cambiamento di rotta decisivo dopo due tre partite. Ci vuole tempo e di tempo non ce n’è molto perchè bisognava fare punti. Questo è stato il vero handicap del Palermo. Ma evidentemente questo concetti sono troppo complicati per te, mi rendo conto. La vera chicca sei tu in persona e hai ragione sempre e comunque tu. Ma chi sei? Il Marchese del Grillo? Ma vedi di andare a studiare. Informarsi non sarebbe male prima di digitare a casaccio come fai tu. Perchè questo fai. In tutti i casi i toni da te usati per attaccare la proprietà sono da presuntuoso e arrogante. Sei un signor nessuno. E io non difendo nessuno. Non vedo errori catastrofici (anzi non ne vedo proprio) di una proprietà sicuramente atipica ma certo sentire dire da che sono indegni, scarsi e balordi (detto da te e dai tuoi sodali) è veramente ridicolo. Si può dire solo che si è perso tempo (che ha parzialmente pregiudicato il campionato fin qui), per colpa di Baldini che non è stato costretto a dimettersi come con certezza matematica asserisci tu.. A Perugia si è visto quanto vale questo signore oltre tutte le castronerie che ha dichiarato anche extra calcio quando era a Palermo. Tu addirittura parli di ritiro punitivo, pane e acqua…ah ah ah. E che è una guerra? Guarda ho già perso troppo tempo con te e con i tuoi consimili. Impossibile cavare acqua dalle ciache. Divertiti e facci divertire ancora. Sei un talento di comicità e ti ripeto, modera il linguaggio.

  17. In estrema sintesi: Questa Serie B non ammette cali di tensione. Abbiamo perso uno scontro diretto. Bisogna lavorare ancora e meglio perché le cose si aggiustino. La Squadra si sostiene nel bene e nel male…Forza Palermo Sempre

  18. Ultimo TRISTE appunto; avete certamente notato che in classifica risultati esterni siamo ultimi, se il buongiorno si vede dal mattino…

  19. Mi dispiace dirlo ma oggi è stato pessimo il settore ospiti.
    Uno dei peggiori dell’anno.
    meglio pochi ma buoni.
    Se le trasferte di massa portano ai pessimi risultati di oggi, meglio pochi ma buoni.
    Mi dispiace davvero dirlo, i cosentini (nonostante molti fossero in sciopero del tifo) ci hanno dato lezioni di tifo e mentalità.
    Lo striscione su Totò Rambo è stato fantastico, ma non compreso.
    Addirittura tifosi non ultrà che stanno facendo ridere tutta Italia lamentandosi contro i cosentini…per lo striscione per Rambo.
    Roba da neuro!
    Figuraccia oggi una delle peggiori prestazioni del settore ospiti degli ultimi anni…
    la squadra si è adeguata…
    cosentini ci hanno surclassato fuori e dentro il campo…
    mi dispiace dirlo…commento che non avrei mai voluto scrivere…..
    ma sono obiettivi…
    zero a molti del settore ospiti e ad alcuni palermitani in altri settori
    10 ai cosentini per lo striscione per Rambo

  20. La cosa che più rimprovero a questa proprietà è di aver costruito una squadra con scarsissima qualità. Hanno una vagonata di soldi e se ne sono infischiati di comprare gente che sappia davvero giocare a calcio.
    Difenderla ancora è vergognoso. Come è davvero infantile, inutile e da incompetenti prendersela con Corini.

  21. Bruta sconfitta non tanto per la prestazione ma perchè il Cosenza è una diretta rivale per la salvezza ,riguardo le prestazioni sicuramente la difesa ha sbagliato molto ma il problema principale di questa squadra è che non sa gestire la palla gioca solo sulle ripartenze che in certe gare può risutare utile per esempio quando affronti squadre tecnicamente superiore ma con le dirette rivali per la salvezza questo atteggiamento risulta deficitario.Concludo augurandomi che durante la sosta mister Corini riesca a recupare Stulac e Saric pocihè sono gli unici che possono dare geometrie alla squadra rosanero.

  22. Voti giusti, urgono rinforzi a Gennaio sulle fasce, Mateju, Devetak e Crivello inadeguati per la B, Sala oggetto misterioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *