Palermo, brutto passo indietro. Sconfitta a Cosenza (3 – 2)

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo butta via tre punti che sembravano essere alla porta: pesante sconfitta per i rosanero nel campo del Cosenza, che vince in rimonta contro i rosanero che potevano gestire meglio la ripresa. Dopo aver giocato un buon primo tempo ed essere passati anche in vantaggio, gli uomini di Corini sono protagonisti di numerose disattenzioni che danno fiducia ai calabresi. Nel finale, Brunori ha la possibilità di fare tripletta e pareggiare la partita su calcio di rigore, ma Marson (ex della partita) glielo para.

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

50′ s.t. – Palermo disperatamente in attacco. I rosa non riescono a sfondare.

47′ s.t. – Rosa in avanti. Palermo all’arrembaggio per cercare il pari dopo il rigore sbagliato.

45′ s.t. – MARSON PARA IL RIGORE A BRUNORI. Si rimane 3 – 2.

44′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Ammonito Rigione per fallo di mano.

43′ s.t. – LUNGO CHECK DEL VAR: possibile rigore per il Palermo.

41′ s.t. – Vido vicino al gol con Vido. Colpo di testa deviato decisivamente da Rigione.

39′ s.t. – Cambio per il Cosenza: fuori Florenzi, dentro Kornvig.

36′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Broh e Gomes, dentro Damiani e Floriano.

35′ s.t. – Tentativo di Di Mariano troppo debole e centrale per impensierire Marson.

30′ s.t. – Triplo cambio Cosenza: fuori Calo, Merola e Rispoli, dentro Venturi, Brignola e Camigliano

26′ s.t. – Palermo adesso con la difesa a tre (Crivello, Nedelcearu, Mateju).

25′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Marconi e Segre, dentro Saric e Vido.

24′ s.t. – Il Palermo alla ricerca del pareggio con Segre. Tiro da posizione difficilissima, parato da Marson. Sulla respinta non riesce a impattare Valente.

20′ s.t. – Cambio per il Cosenza: fuori D’Urso, dentro Brescianini.

18′ s.t. – GOL DI LARRIVEY. Cross di D’Urso completamente solo per il centravanti che impatta di testa. Partita passa, i padroni di casa tornano avanti.

17′ s.t. – Palermo vicino al terzo gol con Di Mariano. Il numero 10 rientra ma spreca tirando centrale.

15′ s.t. – Ammonito Calò per fallo su Valente.

14′ s.t. – GOL DI BRUNORI. Doppietta del centravanti rosanero che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta la sponda di Nedelcearu. I rosa la riprendono subito, il risultato torna in parità.

11′ s.t. – GOL DI RIGIONE. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è la conclusione da fuori area di Voca, rimpallata da un contrasto tra Rigione e Segre, vinto dal primo che solo davanti a Pigliacelli la insacca.

8′ s.t. – Ammonito Marconi per fallo su Merola. Il difensore era diffidato, salterà Palermo – Venezia.

8′ s.t. – Il Palermo cerca la prima occasione del secondo tempo girando il pallone. Pochi sbocchi al momento per i rosa.

5′ s.t. – Ammonito Florenzi per fallo su Brunori. Buona punizione per i rosa.

4′ s.t. – Ammonito Martino per fallo tattico (trattenuta) su Segre. In ogni caso il Cosenza sembra aver iniziato meglio la partita.

2′ s.t. – Il Cosenza inizia meglio il secondo tempo con una conclusione di Merola che si conclude altissima sopra la traversa.

ORE 15.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. 

Il Palermo pareggia in casa del Cosenza dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre. Per i rosa qualche disattenzione di troppo, soprattutto in virtù del fatto che a 4 minuti dalla fine il vantaggio era stato trovato da Brunori. E invece nei minuti di recupero una dormita della difesa regala il pari a Florenzi.

48′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Accenno di rissa tra Larrivey e Nedelcearu subito domato dall’arbitro.

46′ p.t. – GRAN GOL DI FLORENZI. Cross di Rispoli e impatto al volo del gioiellino del Cosenza. Incolpevole Pigliacelli, male Mateju.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

40′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Grande azione del Palermo manovrata da Gomes, Di Mariano e alla fine Brunori che fa un grande gol, sfiorato pochi minuti prima.

39′ p.t. – Rispoli vicino al gol dell’ex. Cross di D’Urso per il terzino che impatta non benissimo di destro, a salvare è Mateju.

37′ p.t. – Crivello alto sopra la traversa. Il terzino rosa conclude al termine di un’azione manovrata del Palermo. Il tiro era molto difficile, al volo di destro.

33′ p.t. – Fallo di Segre su Florenzi, che ha preso una botta all’occhio destro. Il calciatore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

29′ p.t. – Cambio per il Palermo: fuori Devetak (che ha rischiato l’espulsione), dentro Crivello.

27′ p.t. – Il Palermo ci prova con Di Mariano. Il picciotto si accentra palla al piede e prova il destro, ribattuto da Meroni.

23′ p.t. – Il Palermo risponde colpo su colpo. Ripartenza rosanero che si conclude con un cross di Di Mariano messo in angolo da Meroni.

21′ p.t. – Cosenza a un passo dalla rete con Rigione. Cross su punizione di Calò e pallone non impattato per un soffio dal difensore.

20′ p.t. – Devetak rischia tantissimo! Il terzino rosanero a un passo dalla seconda ammonizione in pochi minuti. Fallo al limite dell’area su Merola, il direttore di gara decide di non ammonire.

17′ p.t. – Ammonito Devetak per fallo su Merola. Il Palermo ha i due terzini ammoniti

15′ p.t. – Ritmi alti, occasioni da una parte e dall’altra in questo primo quarto d’ora.

11′ p.t. – Ammonito Mateju per fallo su Florenzi. Il terzino destro non ha iniziato bene.

9′ p.t. – Cosenza pericolosissimo con Florenzi. Illusione del gol sul tiro dell’esterno dei calabresi, che è però andato fuori di poco. Prima del tiro saltato secco Mateju.

8′ p.t. – Il Palermo si affida a Di Mariano: altro cross del 10 rosanero, che sta facendo bene nella sua fascia, questa volta per Valente che non riesce a impattare per l’anticipo di Martino.

4′ p.t. – Il Palermo vicino al vantaggio. Cross di Di Mariano per Brunori che impatta male di sinistro, concludendo molto alto sopra la traversa.

2′ p.t. – Potenziale occasione per il Cosenza. Cross di Calò per D’Urso che non riesce a impattate bene, disturbato da Mateju e Nedelcearu.

ORE 14.00 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra. Cosenza in completo rossoblu.

ORE 13.40 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Importante prova di maturità per il Palermo. La squadra di Corini, dopo due vittorie consecutive, gioca sul campo del Cosenza, squadra affamata di punti ma in un periodo nerissimo viste le cinque sconfitte consecutive.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 14.00)

COSENZA (4-3-2-1): 77 Marson; 3 Rispoli, 5 Rigione, 13 Meroni, 27 Martino; 42 Voca, 6 Calò, 34 Florenzi; 10 D’Urso, 18 Merola; 9 Larrivey (cap.).

A disposizione: 31 Matosevic, 4 Brescianini, 7 Kornvig, 11 Brignola, 14 Panico, 15 Vaisanen, 19 Camigliano, 20 Nasti, 21 Vallocchia, 23 Venturi, 32 Butic, 40 Zilli.

Allenatore: Viali.

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 34 Devetak; 8 Segre, 5 Gomes, 14 Broh; 30 Valente,9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 28 Saric, 48 Bettella.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Assistenti: Di Monte (Chieti) – Macaddino (Pesaro).

Quarto Ufficiale: Carrione (Castellammare di Stabia).

VAR: Serra (Torino).

AVAR: Marchetti (Ostia Lido).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA


13 thoughts on “Palermo, brutto passo indietro. Sconfitta a Cosenza (3 – 2)

  1. Adesso mette Peretti e Lancini, ma non è normale un difensore ammonito in attacco, la panchina con me sarebbe assicurata x fargli capire l’ignoranza che hanno

    1. Purtroppo sappiamo che quello è il nostro punto debole principale. Il mister da qualche partia abbassa il centrocampo per cercare di aiutare la difesa, ma i miracoli non si possono fare.

  2. Ma avete notato la marcatura di Crivello sull’attaccante del Cosenza?
    Roba da terza categoria.
    E poi si chiedono perché viene fischiato.

  3. E’ ritornato il vero Palermo…..vero Corini? con i passaggi all’indietro dove dobbiamo andare. Poi prendere tre goal da una squadra che li aveva segnati in tutto il campionato. Ridicoli.

  4. vergogna totale, pure il rigore parato, se parlate con Corini siamo piu forti del real madrid, in realta siamo scarsi da fare paura

  5. Dobbiamo consolidare la categoria (cit.) 3 vittorie sarebbero state tante. Comunque messi male in difesa e nella vita con Corini. W Palermo sempre comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *