Mercato Palermo e fallimento Catania: i 5 pezzi più letti del 2021

FOTO PEPE / PUGLIA

Dal calciomercato e i playoff del Palermo, alla triste notizia del fallimento del Catania. Sono queste alcune delle news che hanno attratto di più i lettori di Stadionews24, che anche nel 2021 ci hanno ‘accompagnato’ con tantissimi commenti ed interazioni. Abbiamo dunque creato una speciale classifica, con i cinque articoli più letti dell’anno.

5 – CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

Lucca lascia il Palermo? E chi lo sostituirà? Verrà migliorata la difesa? Dopo una stagione al di sotto della aspettative, bisogna pensare al calciomercato. E in un’estate in cui la dirigenza rosanero ha rivoluzionato la squadra di Filippi – soprattutto in attacco – l’articolo in costante aggiornamento è stato molto letto dai tifosi per stare al passo con i movimenti di mercato del Palermo.

4 – PLAYOFF, PALERMO AL PRIMO TURNO NAZIONALE

Il Palermo sta vivendo un periodo ‘magico’: la squadra di Filippi ha conquistato un posto fra le migliori dieci in tutta la Serie C (partendo dal settimo posto nel girone C). Dopo aver battuto Teramo e Juve Stabia, è ora di pensare alla fase nazionale dei playoff: l’attenzione di tutti i tifosi è concentrata sul sorteggio e sulle possibili avversarie, per inseguire il sogno Serie B. L’accoppiamento avrebbe messo l’Avellino di fronte ai rosanero, che però ha portato all’eliminazione dei siciliani per aver concluso il campionato in una posizione peggiore a quella degli irpini.

3 – ZAMPARINI: “MI HANNO STRAPPATO IL PALERMO”

Nonostante abbia ‘chiuso’ con la società rosanero nel 2019, le dichiarazioni dell’ex presidente Maurizio Zamparini, mai dimenticato a Palermo (nel bene o nel male), non passano mai inosservate. Specie se riguardano gli ultimi mesi con il club siciliano che, come ha raccontato in occasione del suo ottantesimo compleanno, ha lasciato solo perché gli è stato strappato. Ma l’attenzione su Zamparini, con molti commenti di segno contrario, è stata confermata anche da due bruttissime notizie come la morte del figlio e, proprio qualche giorno fa, dalle cattive condizioni di salute che lo hanno portato in terapia intensiva.

2 – FERRERO BUSSA ALLA PORTA DEL PALERMO

E’ stato uno dei primi articoli del 2021, ed è stato fra i più letti: a un anno e mezzo dall’offerta per acquistare il Palermo in serie D, è tornato di moda il nome di Massimo Ferrero, personaggio molto singolare del calcio italiano. L’interesse dell’ex presidente della Samp per acquistare l’intero pacchetto azionario del club – come ha confermato anche il suo avvocato mesi dopo – ha sempre attirato i tifosi rosanero: soprattutto a poche settimane dalla decisione di Tony Di Piazza, socio di minoranza, di uscire dalla società. Anche per Ferrero, come per Zamparini, c’è stata grande attenzione in occasione di un’altra brutta notizia, quella dell’arresto avvenuto qualche settimana fa.

1 – CATANIA FALLITO: COSA SUCCEDE NEL GIRONE C

Il fallimento del Catania, pronunciamento avvenuto durante le vacanze natalizie, non poteva non essere una di quelle notizie che ha creato attesa ed ansia “trasversalmente” tra le tifoserie delle due principali squadre siciliane, tradizionalmente rivali ma a tratti anche solidali, soprattutto quando si parla di difficoltà societarie. Tra i tanti aspetti legati all’agonia della formazione etnea c’era anche la domanda: cosa succede nel girone C? Una domanda anche “interessata”, da parte dei tifosi palermitani, perché dopo la sconfitta nel derby l’azzeramento delle partite del Catania avrebbe permesso ai rosanero di rimontare tre punti alle squadre di vertice. E l’articolo che abbiamo pubblicato per fare chiarezza sui regolamenti è andato “a ruba”. Una vicenda che ancora non si è conclusa ma che nel giro di 48 ore dovrebbe fare segnare una svolta.

LEGGI ANCHE

SERIE C, SLITTA LA RIPRESA 

PALERMO, IDEA VALDIFIORI


2 thoughts on “Mercato Palermo e fallimento Catania: i 5 pezzi più letti del 2021

  1. Pensavo che tra le prime cinque c’era la notizia che avete scritto il 21 dicembre nel quale dicevate che la cessione del Palermo era vicina e che addirittura prima di Natale poteva esserci la vendita della società, cosa che purtroppo non si è avverata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *