​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Di Marzio – “Hernani al Palermo: chiusura imminente”

Il Palermo è sempre più vicino a Hernani. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra il club rosanero e il centrocampista brasiliano dovrebbe arrivare alla chiusura nella giornata di domani, 24 giugno. L’operazione è ormai ai dettagli e il Palermo conta di definire gli ultimi aspetti per regalare a Inzaghi uno dei rinforzi individuati per il centrocampo.

Hernani, reduce dalla promozione in Serie A conquistata con il Monza, rappresenta uno dei profili maggiormente graditi dalla dirigenza e dal tecnico rosanero per esperienza, qualità e leadership. Va però precisato che, anche in caso di accordo definitivo nelle prossime ore, il deposito materiale del contratto potrebbe arrivare soltanto dal 1º luglio, data di apertura della sessione estiva di calciomercato. Il Palermo si prepara dunque a piazzare il primo colpo della propria estate, con Hernani sempre più vicino a vestire la maglia rosanero.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, AVANZA ESTEVEZ




13 thoughts on “Di Marzio – “Hernani al Palermo: chiusura imminente”

    1. Mai contenti! L’anno scorso tuti a criticare la società pe non averlo preso e fatto andare al Monza e dopo 6 mesi è troppo vecchio….

  1. Ripeto un concetto più volte espresso. Anche Hernani è un’ottimo giocatore, un centrocampista completo che può solo far bene , fisico permettendo. Pensavo la stessa cosa di Bani l’anno scorso, giocatore che poi però è sparito proprio nel momento decisivo del campionato. Resta sempre l’impressione che noi si arrivi sempre tardi su questi giocatori. Bani, Augello, Pohjianpalo, Giasy, Palumbo, tutti forti senza dubbio. Tutti però hanno per lo più già dato il meglio di sé stessi e hanno superato la trentina, questa la mia impressione. E non tralascio la questione ingaggio , spesso milionario. Sarò contento del lavoro di Osti quando riuscirà a portare qui giovani forti, tipo Liberali o Leone o Guarino e il Romano di cui si parla per capirci, in grado di reggere le fatiche del campionato di B fino alla fine. Da sempre noto che le rose vincenti in B sono sempre o quasi un misto di giocatori esperti ancora in grado di dare battaglia e giovani di qualità. Vedremo.

    1. Osti ci sta provando. Ma avete sentito che prezzi? Romano, prospetto senz’altro interessante, che sinora però ha solo giocato nella Primavera della Roma e fatto mezzo campionato con lo Spezia (retrocesso) viene valutato dalla società giallorossa 7/8 milioni di euro. Eppure il Palermo ne ha offerto 6, manifestando la volontà di volere investire sui giovani. Poi ci chiediamo perchè le squadre italiane sono imbottite di giocatori stranieri

  2. Sarebbe un colpaccio, un “rinforzo”, nel senso proprio del termine, il profilo di cui il Palermo ha bisogno per rinforzare il centrocampo rendendo il reparto più profondo e qualitativo….

    Hernani è uno che ha fisico, fa interdizione, imposta discretamente il gioco, ha il piede buono, segna. Per la B è un lusso. Uniche potenziali criticità? Noie fisiche (a Parma ne ha avute spesso) ed età, (va per i 33 anni), le due cose sono strettamente connesse, ovviamente. Ma sulla bilancia i pro pesano decisamente più dei contro.

    Quindi insomma…speriamo che l’affare sia veramente in dirittura d’arrivo e che il giocatore venga ufficializzato all’apertura del mercato….io fino a quando non vedo, non credo

    Laddove arrivasse, indipendentemente dal fatto che Inzaghi usi il 3421 o il 4231, nel cc a la coppia titolare dovrebbe essere Hernani-Ranocchia….. Hernani rispetto a Segre ha più qualità ed in generale è un giocatore tecnicamente più completo.

    Attenzione, Segre x gli standards della B è un ottimo giocatore, è da 4 anni che risulta costantemente uno dei migliori della rosa per rendimento e forse il più attaccato alla maglia…è una bandiera ormai, per me meriterebbe la fascia da Capitano e gli auguro di restare a Palermo fino a fine carriera….

    Quindi mica auspico che, in caso di arrivo di Hernani, venga seppellito in panchina…semplicemente che diventi un vice di lusso, da usare a partita in corso o fin dal primo minuto in caso di gare ravvicinate, dato che Hernani va per i 33 anni…con due cc del genere il “turnover” puoi permettertelo.

    Speriamo bene, insomma.

  3. Così si ragiona. Ci vogliono due batterie complete di centrocampisti secondo la tipologia della partita e dell’avversario. Così andrebbe fatto anche davanti. Attaccanti di peso, attaccanti tecnici, etc.

  4. Poiché Segre non va certo via e nemmeno Palumbo e Ranocchia, stiamo praticamente dando qualità massima (per la B) e CARATTERE al centrocampo che già aveva polmoni e gambe. Praticamente avremo ancora i migliori del centrocampo di quest’anno, ma al posto di rincalzi come Giovane, Vasic, Blin, Gyasi (che onestamente non si sono dimostrato al livello di una promozione diretta) arrivano Estevez ed Hernani e qualche giovanotto under che certamente prenderanno. Ci fanno schifo ?

  5. Se Inzaghi riesce a far coesistere Ranocchia, Palumbo ed Hernani ci divertiremo…
    Più ancora Segre, Estevez e Romano e saremmo a posto a centrocampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *