​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Palermo e ASP insieme per il sociale: nasce il progetto “Rosanero Nati”

Il Palermo FC e l’ASP di Palermo uniscono le forze nel segno dell’inclusione, della prevenzione e della partecipazione sociale. È stato sottoscritto questa mattina allo stadio Renzo Barbera un protocollo d’intesa tra il presidente rosanero Dario Mirri e il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Alberto Firenze, con l’obiettivo di promuovere iniziative sociali, sanitarie ed educative rivolte alla comunità. L’accordo mette insieme due realtà profondamente radicate nel territorio, accomunate dalla volontà di contribuire al benessere della città attraverso progetti dedicati ai più piccoli, alle famiglie e alle persone più fragili.

Tra le iniziative più significative spicca “Rosanero Nati”, che prenderà il via dalla prossima stagione sportiva. Tutti i bambini nati nei punti nascita degli ospedali dell’ASP di Palermo riceveranno un kit celebrativo del Palermo FC composto da un bavaglino personalizzato e da un attestato nominativo, un gesto simbolico per rafforzare il legame tra il club e le nuove generazioni di tifosi. Il protocollo prevede anche il potenziamento del progetto “Dribbliamo la Disabilità”, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. I partecipanti avranno la possibilità di vivere esperienze legate al mondo rosanero attraverso eventi organizzati dal club e attività in occasione delle gare disputate al Renzo Barbera.

Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con l’ASP di Palermo – ha dichiarato il presidente Dario Mirri –. Il nostro Club è profondamente legato alla città e sente la responsabilità di contribuire alla crescita e al benessere della propria gente. Il forte senso di appartenenza che unisce il Palermo ai suoi tifosi e al territorio rappresenta un valore straordinario che vogliamo coltivare anche attraverso iniziative sociali e inclusive, soprattutto a favore dei più giovani e delle fasce più vulnerabili della nostra comunità”.



Soddisfazione anche da parte del direttore generale dell’ASP, Alberto Firenze: “Il Palermo rappresenta una straordinaria realtà sportiva e sociale della nostra città. Attraverso questo accordo mettiamo insieme competenze, sensibilità e valori per realizzare iniziative che abbiano una ricaduta concreta sulla comunità. La salute, l’inclusione e l’attenzione alle persone più fragili sono obiettivi che appartengono tanto alla sanità quanto allo sport”. L’intesa apre infine la strada a nuovi progetti congiunti dedicati alla prevenzione, all’educazione alla salute, al supporto psicologico e alla promozione di corretti stili di vita, confermando il ruolo dello sport come strumento di crescita e inclusione sociale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *