Empoli, esonerato Andreazzoli: al suo posto Nicola

La sconfitta nella sfida salvezza contro il Verona è stata fatale per Aurelio Andreazzoli. La dirigenza dell’Empoli ha deciso di esonerare il tecnico, l’ufficialità è arrivata con un comunicato.

IL COMUNICATO

Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici. A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.

Al posto di Andreazzoli arriva Davide Nicola, un tecnico che già in passato è stato protagonista di imprese per salvarsi in Serie A: i casi sono quelli di Crotone e Salernitana. L’Empoli è penultimo e le squadre davanti (oltre al Verona anche il Cagliari) stanno riuscendo a fare punti. Caputo e compagni hanno 12 punti, mentre il quartultimo posto è occupato dal Cagliari, a cinque lunghezze di distanza.

IL COMUNICATO

Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento