Europa League: l’Atalanta domina, ma il Copenaghen strappa il pari (0-0)

Tutto rinviato. L’Atalanta domina ma non va oltre lo 0-0 contro il Copenaghen, che strappa il pari e in casa nel match di ritorno si giocherà le sue chance di qualificazione ai gironi tra le mura amiche. É stato però un match a senso unico, che ha visto gli orobici assediare l’area dei danesi rintanati nella propria metà campo (soprattutto nel finale) e tenuto in partita dalle parate del portiere Joronen.

A spingere fin da subito è sempre l’Atalanta, che fin da subito inaugura un tiro al bersaglio verso la porta dei danesi: Gomez apre le danze, seguito da Pasalic e Barrow, poi al 15′ prima Freuler impegna Joronen, poi è Gomez a sfiorare il gol sotto la traversa con una conclusione dal limite dell’area.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Il Copenaghen ci prova ma sono gli uomini di Gasperini a vincere i contrasti a metà campo e far ripartire l’azione, vedendosi ancher annullato (giustamente) un gol per fuorigioco di Barrow, che spiazza il portiere deviando il tiro di Gomez lanciato in contropiede sulla trequarti. Al 41′ i danesi hanno a disposizione un calcio di punizione dal limite, ma Gosens è attento a deviare il tiro col mancino di Skov, poi il colpo di testa centrale di Barrow di fatto pone fine al primo tempo.

Gasperini nella ripresa decide di alzare il ritmo e aggiungere una punta (dentro Zapata al posto di Pasalic): solo uno spavento per Masiello ricaduto male sulla spalla dopo un contrasto aereo, poi Gomez prosegue il suo assedio alla porta del Copenaghen sfiorando ancora il gol dalla distanza. L’Atalanta spinge sull’asse Gomez-Zapata, ma per due volte i danesi riescono a murare la conclusione dal limite, poi è Joronen a opporsi all’ennesima conclusione del Papu.

Il Copenaghen è ormai schiacciato dall’assedio orobico: i danesi si salvano sulle conclusioni di Gomez e Barrow, poi Gosens spreca una grande occasione sulla deviazione in uscita di Joronen. Ma è Hateboer ad avere l’occasione più grande: ancora un tiro deviato, ancora il pallone che sfila sul fondo attraversando l’area di rigore. Joronen continua ad opporsi alle conclusioni degli attaccanti dell’Atalanta, soprattutto al 44′ quando respinge in angolo il potente tiro al volo di Gosens. L’ultimo assalto si chiuda senza il gol tanto cercato. Tutto rinviato al match di ritorno, tutto in 90 minuti.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 2A GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

MERCATO SERIE C: FIGC PRONTA A CONCEDERE LA PROROGA

CROTONE: SOSPESA AGIBILITÀ STADIO EZIO SCIDA

PALERMO A FOLLIERI: “NESSUN PREGIUDIZIO, ATTENDIAMO GARANZIE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *