Filippi, annata cruciale: vincere col Palermo è “l’occasione della carriera”

FOTO PEPE / PUGLIA

Per Giacomo Filippi sarà un’annata importante quella che sta per iniziare: come scrive Benedetto Giardina ne Il Giornale di Sicilia, il tecnico ha una grandissima occasione per mettersi in mostra vincendo con il Palermo, aprendo davanti a sé una lunga carriera d’allenatore.

Rimasto per sostituire Boscaglia durante la stagione scorsa, Filippi è stato scelto per guidare la squadra nell’importante stagione che il Palermo sta per vivere, dove lotterà più o meno dichiaratamente per la promozione in Serie B.

Il tecnico potrebbe essere l’uomo giusto, o almeno è quello che dice la sua media punti: con Filippi il Palermo ha ottenuto il 64,29% delle vittorie (su 13 partite giocate, 9 vinte, 3 perse e un pareggio).

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


17 thoughts on “Filippi, annata cruciale: vincere col Palermo è “l’occasione della carriera”

  1. Per vincere il campionato o i playoff servono altri rinforzi, ancora la squadra è incompleta, in panchina non ci sono giocatori validi

  2. Per comprare giocatori servono investimenti che la società ha più volte dichiarato di non voler e poter più mettere in campo. Se qualche nuova proprietà facoltosa volesse con i fatti avvicinarsi al Palermo wuesto potrebbe essere il momento giusto. Altrimenti facciamo solo aria fritta e chiacchiere inutili.

  3. Dimenticavo. Intanto noi veri tifosi potremmo incoraggiare questo mister e gli attuali giocatori. Almeno , prima della sbornia zampariniana ricordo che si faceva così. E credetemi eravamo poveri. Veramente poveri.

  4. Caro filippi se speri di svoltare la tua carriera di ai parsimoniosi e al duo meraviglia Sagramola e castagnini di comprarti un attaccante vero che faccia la differenza!!in B si va solo segnando tanto e con quelli che hai soffriremo come lo scorso anno uguale!mi rifiuto di credere che non lo hai chiesto .

  5. Se Brunori esplode toglierà molte castagne dal fuoco, altrimenti son guai… ma complessivamente e malgrado il bel rinforzo di Dell’Oglio, altre formazioni son più attrezzate per la B, ma che va ai play off, dovrebbe essere una cosa sicura. Comunque non iniziare a sbagliare ridando la numero 1 a Pelagotti. Hai visto queste partite, hai visto quanto è chiara la differenza con Massolo… non iniziare con la prima ca**ata. Auguri

  6. Antonucci a Bari costa un botto ma il Bari è in C . Cari amici in queste categorie infime i fuoriclasse non esistono e spesso tutto è più casuale di quanto si creda. Ora il Catanzaro si è sparato tutto ma occhio. A questo punto deve vincere. Riguardo ai parsimoniosi personalmente di fronte al nulla di oggi me li tengo stretti. Ci danno ancora l’opportunità di tifare Palermo, e questo mi basta.

    1. finalmente un tifoso che commenta la realtà e non i sogni ….
      agli altri che parlano in maniera dispregiativa di un presidente che per ora non ha visto introiti ma solo spese chiedo se a casa loro hanno una ferrari se come penso non ce l’hanno li chiamerò parsimoniosi ….

  7. Ma quanti sognatori da Folippi a Castagnini a Sagramola. Ma a questa età non hanno ancora capito che i miracoli sono altro ?????

  8. Purtroppo chi non ha la Ferrari ma chiama i tuoi amici parsimoniosi non ha deciso di fare il presidente di una società gloriosa è importante come il Palermo !!forse non ti è chiaro questo!non è il medico che ha prescritto ai parsimoniosi di fare i presidenti e poi se non lo avessi capito il calcio non si fa più con gli incassi al botteghino ma con ben altro….spero ti aggiorni così la prossima volta prima di attaccare gli altri sai di cosa parli.

  9. Grazie Piero e non credere che la sbornia zampariniana non piacque anche a me vecchio tifoso abituato a pane e salame. Acquisti boom Bombardini e Lorenzini per intenderci. O Montenegro e Barbana. Sai cosa sogno però? Che qualche bravo e limpido giornalista un giorno spieghi ai tifosi come funziona una società di calcio a Palermo. Con parole semplici e sincere. Questo negli ultimi anni è mancato. Colpa forse della sbornia zampariniana.

    1. non ringraziarmi hai scritto la verità ….al sig Mattia ricordo che il Palermo calcio ha sempre vivacchiato a parte i primi anni di Zamparini che ringrazio tra la B e la C purtroppo di glorioso non ci vedo nulla….

  10. piuttosto chiediamoci perchè chi ha i soldi veri non investe e non vuole venire in una città bellissima come Palermo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *