Filippi: “Non abbiamo sofferto. L’espulsione di Almici…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria ottenuta contro la Casertana. Fondamentale per il successo finale la tripletta del bomber rosanero Lorenzo Lucca.

“Oggi faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione, non ci sono stati blackout – afferma -. Abbiamo subito due gol su due giocate della Casertana. Però i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e gestito bene la palla. L’unico punto negativo è non chiudere la partita avendo avuto palle gol a disposizione. Almici? Ha fatto un’entrata scomposta di cui non c’era bisogno. Anche perché ha fatto una partita eccellente. Ho parlato con lui, ha messo in difficoltà la squadra e ne è consapevole”.

“Secondo noi dalla panchina non abbiamo sofferto, era una partita preparata in questa maniera – prosegue -. Tutti hanno fatto quello che gli si chiedeva. Gli stiamo inculcando il fatto di accettare l’uno contro uno nel campo. Imbucate non ne ricordo, solo nel primo tempo perché i tre difensori nella prima frazione si abbassavano troppo senza motivo. Nel secondo tempo ci siamo sistemati e abbiamo rischiato poco”.

Se sbagli il rigore del 4-1 e viene espulso un giocatore, l’aspetto mentale fa la sua parte. Hanno trovato l’occasione per il gol, ma dopo il primo minuto di smarrimento hanno tenuto botta. L’atteggiamento deve essere quello di imporsi. Lorenzo si sta allenando bene così come Saraniti e gli altri componenti del gruppo. Siamo fortunati ad avere tutti a disposizione nel punto cruciale della stagione. Il rigorista era Lucca e a seguire Floriano. Oggi doveva tirare Lucca, Momo si è sentito di tirare e sbagliare capita a tutti. Saraniti? Oggi ho pensato di tenere Lucca in campo perché stava facendo un lavoro straordinario“, ha concluso.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


5 thoughts on “Filippi: “Non abbiamo sofferto. L’espulsione di Almici…”

  1. E Allora perche non ti sei alzato dalla panchina e ordinato a Kanoutè di togliersi dal dischetto del rigore. Se malauguramente beccavamo uno di quei soliti …. gollonzi che spesso abbiamo preso che si faceva ?

  2. gravissimo quanto ha detto Filippi. Un allenatore ha il dovere di difendere il gruppo e i suoi giocatori. Boscaglia difese giocatori che non faceva mai giocare.
    A maggior ragione dopo una vittoria Filippi doveva fare quadrato e difendere sia Kanoutè sia i giocatori che hanno fatto tirare il rigore a Kanoutè.
    Questo fa il paio con quando nessuno (nessuno!) andò a consolare Pelagotti quando prese il gol da centrocampo. Altri tempi quando Agliardi fu consolato dalla squadra.
    Credo che oggi vi sia stata la palese dimostrazione di quanto i sospetti di spaccatura dello spogliatoio fossero diffusi tra i tifosi

  3. Meno male che abbiamo vinto lo stesso, per favore Kanoute meno sta in campo meglio è, è capace di fare minchiate anche quando sembra che stia facendo bene….

  4. vidimac
    ininfluente in tutto il rigore. il risultato non è cambiato, mica ha fatto autogol. poi il ricore se lo è procurato lui. quindi se non entrava non procurava il rigore.
    invece prenditela con almici che ha messo a repentaglio il risultato con espulsione per un fallo a centrocampo inutile e folle. e mette a repentaglio le prossime partite in quanto doda è infortunato e almici squalificato, quindi siamo senza terzino destro di ruolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *