GdS – “Palermo, ansia per Palumbo: Inzaghi studia già il piano B”
L’ambiente rosanero vive ore di apprensione per le condizioni di Antonio Palumbo, fermatosi durante l’allenamento a causa di un trauma toracico-costale e di un trauma distorsivo al ginocchio. Come riportato nell’approfondimento del Giornale di Sicilia, gli esami strumentali effettuati a Villa Sofia hanno fortunatamente escluso complicazioni gravi alle costole e al ginocchio, ma la presenza del “mago” napoletano per l’andata della semifinale di domenica contro il Catanzaro resta in forte dubbio.
Inzaghi si trova quindi costretto a studiare un “piano B” per sopperire all’assenza di un elemento difficilmente sostituibile per qualità e visione di gioco, valutando diverse alternative sia tattiche che di uomini. Il candidato principale a rilevare il posto di Palumbo è Gyasi, che ha già ricoperto quel ruolo nell’ultima sfida di campionato contro i calabresi offrendo ampie garanzie sia in fase di impostazione che in copertura difensiva. Tra le opzioni al vaglio di Superpippo figura anche l’inserimento di Dennis Johnsen, il cui carisma ed esperienza in partite di questo calibro potrebbero pesare fin dal primo minuto, oppure l’avanzamento di Rui Modesto.
Non è esclusa nemmeno una variazione tattica verso il 3-5-2, che permetterebbe di schierare Pohjanpalo-Le Douaron e un centrocampo più folto con il ballottaggio tra Giovane e Gomes per contrastare meglio il palleggio giallorosso.


Scrivere di Gyasi che, da garanzie, è un’offesa al calcio!!
Gyasi?
Regaliamo la partita al Catanzaro……
Non deve mettere più piede in campo, e neanche indossare più una maglia da calcio.
Ma quale Gyasi, deve giocare Johnsen anche per dimostrare se è un giocatore da Palermo o meno.
X sergio, hendrixiano e Alex drastico:
Giasy tutta la vita!
È forte, attaccato alla maglia, palermitano, rispettoso dei tifosi e come scritto nell’articolo
“Giasy ha già ricoperto quel ruolo nell’ultima sfida di campionato contro i calabresi offrendo ampie garanzie sia in fase di impostazione che in copertura difensiva”
Come è noto questo è il tuo pensiero ma la realtà è moooolto distante da ciò che vai scrivendo da mesi.
certo Giasy non ha lasciato tracce positive in questo campionato e ha deluso noi tifosi, ma crocifiggerlo adesso non ha senso e non serve a nessuno.Come tifoso spero nelle scelte positive di Inzaghi e forza Palermo!
Un’altra possibilità potrebbe essere il 3-4-3 con Le Douaron e Johnsen a giocare da ali (il loro ruolo principale). Non credo che Inzaghi non ci abbia pensato.
Invece riporto la realtà e confermo quanto scritto nell’articolo.
Aggiungo che Giasy contro l’Empoli non solo era stato uno dei migliori in campo (come in altre partite) ma aveva segnato e sbloccato la partita ma incredibilmente per una decisione cervellotica è stata assegnata autorete…al portiere.
Incredibile l’autorete del portiere…applicando questo metro dovrebbero annullare la metà dei gol deviati dal portiere.
No ti prego Gyasi no. Osiamo è mettiamo Jonshen in campo.