Atalanta in extremis, i viola crollano (1-1) / LE PAGELLE

Fiorentina-Atalanta 1-1. Marcatori: 11′ p.t. Chiesa (F), 45’+3 s.t. Freuler (A)

Dopo un inizio dove le due formazioni si sono studiate a vicenda, all’11’ ci pensa Chiesa a spostare gli equilibri con un destro da fuori potente da 15 metri. Al 16′ del secondo tempo, Pezzella fa ostruzione su Ilicic in area e l’arbitro concede il calcio di rigore all’Atalanta. Dal dischetto si presenta Gomez, ma Sportiello chiude la saracinesca, mantenendo i suoi in vantaggio. La Fiorentina riprende a spingere, ma l’Atalanta schiaccia i viola con le incursioni di Ilicic e Orsolini nel secondo tempo. Allo scadere Freuler pareggia il match dal limite dell’area.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 8; Laurini 6, Pezzella 5,5, Astori 5,5, Biraghi 6.5 (dal 22′ s.t. Olivera 5,5); Veretout 6, Sanchez 5,5; Chiesa 7, Thereau 6 (dal 29′ s.t. Eysseric 6), Gil Dias 6; Simeone 5 (dal 7′ p.t. Babacar 5,5). Allenatore: Pioli.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha 7; Toloi 6 (dal 24′ p.t. Mancini 6), Caldara 6, Palomino 6; Spinazzola 6, Castagne 5,5, de Roon 5,5, Freuler 6,5; Kurtic 5,5 (dal 6′ s.t. Cornelius 6), Ilicic 7 (dal 26′ s.t. Orsolini 6,5); Gomez 5. Allenatore: Gasperini.

SERIE A, SESTA GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE

I MIGLIORI

SPORTIELLO – Para un rigore decisivo per il match e salva una partita che sarebbe andata a finire male. Solito para-rigori, dà sicurezza alla squadra in 2-3 occasioni. Impotente sul pareggio.

CHIESA – Ricorda molto il padre, forse troppo. Corsa funambolica e siluro da fuori area. Gioiellino.

ILICIC – Il più pericoloso dell’Atalanta. Crea grattacapi alla difesa avversaria, dribbla con successo e guadagna il rigore sbagliato da Gomez.

I PEGGIORI

SIMEONE – Fantasma in campo. Non tocca un pallone e non tira in porta. A inizio secondo tempo lascia spazio a Babacar.

PEZZELLA – Causa il rigore atterrando Ilicic goffamente. Fino a quel momento non era andata così male.

GOMEZ – Aiuta a centrocampo e dà una mano alla squadra a salire, ma non è nella sua forma migliore. Sbaglia il rigore decisivo per il risultato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *