Palacio non basta al Bologna, vince la Fiorentina ( 2 – 1)/ LE PAGELLE

FIORENTINA – BOLOGNA 2 – 1   Marcatori: 51′ Chiesa (F), 52′ Palacio (B), 69′ Pezzella (F)

Vittoria di carattere e determinazione della Fiorentina contro il Bologna, nel secondo anticipo del sabato. Primo tempo noioso al “Franchi”. Pochissime emozioni e ritmi bassi, con i felsinei ben chiusi in difesa e con i viola che faticano a trovare spazi. Il solo Chiesa è il più vivo, l’unico ad impensierire la difesa rossoblu. Mirante però fa muro.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

La ripresa inizia a mille. È proprio Chiesa a sbloccare il match, ma risponde subito Palacio dopo un minuto. Un colpo di testa di Pezzella, a venti minuti dalla fine, rompe l’equilibrio. Il Bologna tenta la reazione e si affida ancora a Palacio: colpo di testa dell’argentino e palla che si stampa sul palo. Gli ultimi assalti della squadra di Donadoni sono vani. La banda di Pioli conquista la seconda vittoria di fila, la prima stagionale in casa.

LE PAGELLE

FIORENTINA: Sportiello 6, Biraghi 6, Astori 5,5, Pezzella 6,5, Gaspar 6, Badelj 6,5, Benassi 5, Veretout 6, Chiesa 7,5, Simeone 6, Thereau 6,5; Gil Dias 6,5, Hugo s.v., Eysseric s.v.

BOLOGNA: Mirante 5,5; Kraft 5, Gonzales 6, Helander 6, Masina 5,5; Taider 6,5, Pulgar 6, Poli 5,5; Verdi 6, Palácio 7,5, Di Francesco 6; Petkovic 5,5., Mbaye 6, Orji s.v.

I MIGLIORI

Chiesa – Le sue accelerazioni spaccano la difesa del Bologna, mette a segno una rete incredibile. Imprescindibile.

Gil Dias – Cambia la gara. La sua bravura nel dribbling permette alla Fiorentina di trovare tante situazioni di superiorità numerica sulle fasce.

Palacio – Si mette l’attacco del Bologna sulle spalle, segna una rete e prende un palo. Il migliore dei suoi.

I PEGGIORI

Benassi – Le sue qualità cozzano con la difesa chiusa del Bologna. In ombra.

Poli – Lavora tanto in copertura, ma si vede poco.

Krafth – Soffre terribilmente la velocità di Chiesa, va in difficoltà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *