Fiorentina, Tatarusanu: “A Firenze sto bene, obiettivo Champions”

Ciprian Tatarusanu, portiere della Fiorentina, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato della sua annata con la viola: “Credo che un portiere debba parlare con i fatti, più in campo che fuori. La gente vuole che Tatarusanu pari. Con Sousa molto alto, e gioco il pallone anche 50 volte a partita. Con Montella era simile, ma lo giocavo di meno. Non ho paura se me la passano indietro in continuazione, vuol dire che il compagno è in difficoltà e io devo essere pronto”.

Il futuro di Tatarusanu è ancora legato alla Fiorentina, così come confermato dallo stesso: “Ho un contratto fino al 2018 e un agente bravo, Pietro Chiodi, che segue tutti noi romeni in Italia. Io sto bene a Firenze, è una città splendida, ho vissuto anche in centro, ma per i bambini era problematico. A me piace giocare, come a tutti. Mai pensato vado a fare il secondo”.

“Non sono uno da discoteca che perde le notti. Vado a cena – prosegue Tatarusanu – Con Mutu ho giocato tre volte in Nazionale, ora lui fa il ds alla Dinamo, la rivale della Steaua. Avrò fatto 15 derby. Tifo Steaua da quando ero piccolo, abitavamo vicino allo stadio”.

Chiosa finale sugli obiettivi stagionali con la viola: “Per me il miracolo è la Champions. Siamo lì. Sousa ci ha insegnato a non mollare mai. La differenza con lo scorso anno è che eravamo partiti più forte”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *