Firmino Elia a Repubblica: “Mio figlio a Palermo? Che emozione…”

Salvatore Elia ha Palermo nel destino. L’esterno di proprietà dell’Atalanta è in procinto di passare in rosanero e potrebbe ripercorrere le orme di suo padre Firmino, che ha indossato la maglia del Palermo da gennaio del 2000 all’estate del 2001.

Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, racconta dell’emozione di Firmino nel vedere suo figlio in maglia rosanero: “Sono emozionato al solo pensiero. Da sempre ho avuto un desiderio: vedere il nome Elia sulla maglia rosanero, perché ai miei tempi, in Serie C, dietro la maglia c’era solo un numero e in B con il Palermo non ho mai potuto giocare, nonostante quella promozione me la fossi guadagnata sul campo”.

“So che ancora c’è una trattativa e non mi sbilancio su questo, né voglio interferire con i piani di mio figlio – continua – ma al suo posto andrei a Palermo pure a piedi. Negli anni ho raccontato a mio figlio cos’è Palermo e cosa significa indossare questa maglia. È una piazza che non si può capire o descrivere se non ci hai mai giocato”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, TRATTATIVE PER STRAMACCIONI E NEDELCEARU 

PALERMO, ACCORDO CON L’ATALANTA PER ELIA


5 thoughts on “Firmino Elia a Repubblica: “Mio figlio a Palermo? Che emozione…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *