Galliani: “Se non finisce la stagione salta tutto. Sulla ripresa decida il Governo”

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha le idee chiare: i campionati devono ripartire, anche fra due/tre mesi.

“Finendo i campionati ci sarebbe il minor danno possibile – afferma – altrimenti il calcio rischia di saltare. Vedo una stagione che si concluderà in autunno senza pubblico, ma con tutti i ricavi da sponsor e diritti tv, ed una prossima senza pubblico, se non tutto l’anno quasi”.

“Dovesse finire qui – continua – non accetteremmo un congelamento della situazione. Abbiamo vinto il campionato, per cui faremmo ricorso ovunque: mi auguro possa finire nei prossimi mesi, se poi qualcuno ci recupererà vada giustamente in B. Ma non si può pensare che il Monza, dopo gli investimenti e i punti fatti, resti in Serie C e l’ultima della B resti in B”.

Sulla tempistica della ripartenza, dice: “Sono fautore nel riprendere anche tra tre mesi, condivido la posizione di Infantino e toccherà al Governo decidere. Non voglio ricominciare domani, se la comunità scientifica mi dice due mesi, ricomincio tra due mesi. Strano che questa cosa l’hanno capita tutti, ma non la Lega di A”.

LEGGI ANCHE

IL NAPOLI METTE IN CASSA INTEGRAZIONE I 30 DIPENDENTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *