Gazzetta – Crisi del gol e processo al mercato: oggi summit con Zamparini

“Summit con Zamparini”. La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla situazione del Palermo in crisi di identità, sia in taglio nazionale che nell’edizione Sicilia, con al centro dell’attenzione l’inizio del ritiro ed il vertice in programma oggi tra Maurizio Zamparini, Bruno Tedino e Fabio Lupo.

I NUMERI DELLA CRISI : RENDIMENTO… DA RETROCESSIONE

Al centro delle discussioni ci sarà l’attacco in difficoltà (dietro Nestorovski il vuoto – e anche Zamparini se n’è accorto), i soli 4 punti conquistati nel girone di ritorno e le strategie di mercato che non hanno pagato, mancato arrivo di Di Carmine compreso.

GDS – RITIRO (QUASI) SEMPRE UTILE. POMINI NON É PIÙ LA CHIOCCIA

“La politica conservativa per non stravolgere gli equilibri del gruppo, prendendo giocatori che non fa­cessero bizze nel caso non giocassero adesso sta ri­schiando di romperli”, scrive Vitale, senza che si sia fatto spazio ad un vero attaccante di peso.

ZAMPARINI: “NON SALTA NESSUNO. MA QUALCOSA DEVE CAMBIARE”

I numeri in termini assoluti direbbero che il Palermo di Tedino sarebbe ancora in linea con le promozioni passate sul fronte dei gol realizzati: dopo 26 gare, nel 2004 Palermo terzo con 35 gol segnati (media 1,3 a match), nel 2014 primo con 36 gol, ma oggi i 33 gol e media di 1,2 reti a partita valgono solo il dodicesimo attacco in una Serie B in cui si segna molto molto di più (764 gol realizzati in tutto dopo 26 gior­nate contro i 659 di 4 anni fa).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “IL PALERMO NON VA…”

LE PAGELLE DI PERUGIA – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *