GdS – Palermo: ritiro (quasi) sempre utile. E Pomini non è più la chioccia di Posavec

“Brrrr…. -6”. Gioco di parole per il Giornale di Sicilia, che nella sua rubrica sportiva dedica ampio spazio al Palermo e al ritiro di Coccaglio, al via oggi per ricompattare il gruppo e ritrovare concentrazione dopo le tre sconfitte consecutive in campionato e in vista della cruciale trasferta di Vercelli. Come scrive Luigi Butera, “la situazione è pesante, servono nervi saldi, ma c’è ancora tempo per venirne fuori”.

I NUMERI DELLA CRISI : RENDIMENTO… DA RETROCESSIONE

ZAMPARINI: “NON SALTA NESSUNO. MA QUALCOSA DEVE CAMBIARE”

Da sempre il ritiro è la scelta più gettonata in momenti di crisi e spesso il Palermo è riuscito a trarre beneficio dalla settimana passata in Lombardia (o a Gradisca d’Isonzo nell’era Iachini). A Coccaglio però nel 2016 ci fu anche lo screzio tra Ballardini e Sorrentino che costrinse Zamparini ad intervenire per confermare il capitano tra i pali, poi protagonista con una prestazione monstre in casa del Verona e un sostanziale esonero in diretta tv.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Certamente a tenere banco sarà la situazione portieri, visto che ormai non si può più parlare di Pomini in qualità di chioccia di Posavec: il croato, 11 mesi dopo Diego Lopez, è al punto di partenza, ma se allora la stagione era compromessa, stavolta a subentrare non è un collega inesperto (e con una B vinta in bacheca) ed il Palermo è ancora in corsa per i propri obiettivi.

GAZZETTA – OGGI SUMMIT CON ZAMPARINI

La candidatura dell’ex Sassuolo al posto da titolare anche contro la Pro Vercelli è più che valida e Tedino, dopo le indecisioni di Empoli e contro il Foggia, ha optato per una scelta drastica. La porta per Posavec rimane aperta, ma per ora Pomini va verso la conferma.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “IL PALERMO NON VA…”

LE PAGELLE DI PERUGIA – PALERMO


2 thoughts on “GdS – Palermo: ritiro (quasi) sempre utile. E Pomini non è più la chioccia di Posavec

  1. Beppe Accardi tira acqua al suo mulino, la verita’ e che tra i prodotti del vivai, alla fine sono sttai tutte delle delusioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *