Gazzetta – Palermo male in trasferta? Tocca a Coronado

“Palla a Coronado”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre i temi legati al Palermo, che a Terni va a caccia di un successo esterno fondamentale in ottica promozione diretta. E sul piano tattico, la chiave resta Coronado, l’uomo che anche con Stellone è chiamato a spostare l’ago della bilancia, mentre Zamparini esce dal Cda, affida le chiavi del Palermo a Giammarva e si scaglia contro Baccaglini.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA – PALERMO

“Tre vittorie e poi pregare – sottolinea Fabrizio Vitale -. Il Palermo si è complicato la vita e la statistica non lo agevola, sia perché i rosanero in questa stagione non hanno mai ottenuto tre successi di fila, sia perché, su tre incontri, due li giocherà in trasferta da dove nel girone di ritorno è arrivata soltanto una vittoria, con l’Entella (all’andata furono quattro)”.

GDS – “IL PALERMO ASPETTA L’EFFETTO STELLONE”

E al centro di tutto (anche con Stellone in panchina) resta Coronado: nel 2018 è stato il più prolifico sotto porta con 7 gol segnati (segue La Gumina con 5 reti) e con altre due reti centrerebbe il proprio record personale di 11 gol stagionali firmati a Trapani. Igor però ha segnato solo un gol in trasferta (a Bari) e al di là dell’aspetto realizzativo ci si aspetta anche da lui il cambio di passo, anche in un ruolo quasi inedito come quello di esterno di sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STELLONE: “NON È ANCORA FINITA”

LA GUMINA, QUANDO I GOL PARLANO IN DIALETTO!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *