Gazzetta – Palermo, sconosciuti poi valorizzati: Cavani, Kjaer, Ilicic, Hernandez…

Sconosciuti e poi valorizzati. Questo il tema scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare del Palermo e dei due nuovi acquisti Fiore (scuola Standard Liegi e in cerca di rilancio dopo alcuni infortuni) e Moreo, tracciando un parallelismo con il passato e e i tanti colpi a sorpresa rivelatisi poi un affare in prospettiva.

MERCATO PALERMO, OBIETTIVO TONEV, INTRIGO EMBALO. CIONEK IN BRASILE….

Ad iniziare la tradizione (oggi sempre più in voga nell’era di internet) fu Rino Foschi, che nel 2006, grazie alla sua attività di scouting, scoprì Edinson Cavani, osservato sia al Viareggio 2006 che poi al Sudamericano Under 20 del 2007. Operazione da 5 milioni di euro ed esordio con gol da cineteca (venduto 3 anni più tardi a 17,5 mln).

>> FIORE: “PALERMO TAPPA FONDAMENTALE PER LA MIA CARRIERA”

GDS: “ANOMALIE NUMERICHE NELLA PERIZIA DELLA PROCURA”

La lista è lunga: oltre a Pastore, Dybala e Vazquez (vere punte di diamante della collezione – oltre 100 milioni di incasso in 3 anni), c’è Simon Kjaer, acquistato per 3 milioni dal Midtjylland, ci fu la scomessa Hernandez (scartato dal Genoa per un problema cardiaco, poi superato) acquistato per 3,8 milioni dal Penarol – metà cartellino e ceduto a 12 milioni, ma anche nomi dell’est come Josip Ilicic (scovato nel Maribor) e Kamil Glik (poca fortuna per lui in Sicilia, ceduto subito in prestito).

LEGGI ANCHE

>> GIAMMARVA: “IL PALERMO NON POTEVA ESSERE ABBANDONATO”

UFFICIALE – MOREO È DEL PALERMO

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *