Mercato Palermo: obiettivo Tonev, intrigo Embalo. Cionek, offerta dal Brasile

Intrigo. Questa la parola d’ordine nel mercato del Palermo, che dopo i colpi Fiore e Moreo è tutt’altro che chiuso, sia in uscita ma anche in entrata: da chiudere ci sono diverse operazioni per sfoltire la rosa, ma è c’è massima allerta anche per possibili occasioni entro la chiusura della sessione invernale.

>> FIORE: “PALERMO TAPPA FONDAMENTALE PER LA MIA CARRIERA”

Si legge così l’interessamento ancora vivo (riporta la Gazzetta dello Sport), per il bulgaro Aleksandar Tonev del Crotone, con il quale il Palermo avrebbe già avviato la trattativa, da chiudere entro la fine della settimana. In caso di fallimento della trattativa si continuerebbe a sondare il mercato estero.

GDS: “ANOMALIE NUMERICHE NELLA PERIZIA DELLA PROCURA”

Una pista, quella che porta a Tonev, ravvivata dalla cessione di Embalo, che però sta assumendo sempre più i contorni del giallo: il guineano avrebbe ormai scelto da giorni il Pescara, il Brescia non molla, ma nel frattempo Zamparini sembra non voler affrettare i tempi in assenza di un’alternativa, nonostante oramai con gli abruzzesi ci sia ormai l’accordo per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

>> GIAMMARVA: “IL PALERMO NON POTEVA ESSERE ABBANDONATO”

In difesa, ai rosanero sarebbe stato proposto l’uruguaiano Matias Oliveira del Getafe, terzino sinistro, mentre rimane in stand by la situazione legata a Cionek, corteggiato dalla Spal che offre Konate come contropartita tecnica (acquistato in estate dal Malmoe, ma finora mai impiegato e operato lo scorso dicembre), ma anche tentato dalla possibilità di tornare in Brasile, sponda Atletico Paranaense. Il polacco sembra indeciso sul suo futuro: i prossimi giorni saranno decisivi.

LEGGI ANCHE

UFFICIALE – MOREO È DEL PALERMO

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *