Gazzetta – “Procedure rispettate. Ma alla gente chi lo spiega?”

Dal punto di vista formale ognuna delle parti ha agito secondo regole e norme procedurali“. Così inizia l’articolo d’opinione scritto da Andrea Fanì sulla Gazzetta dello Sport che commenta la sentenza Palermo e la conseguente decisione del Consiglio Direttivo di Lega B di continuare con i playoff e annullare i playout.

Nella Rosea si ripercorrono le tappe di una giornata folle ma anche il cammino di Zamparini alla guida del club di viale del Fante.

Le norme di riferimento sono state rispettate sia per il caso Palermo sia per l’annullamento del playout. “E il club rosanero ha già annunciato ricorso al Tar, segno di una cultura ormai radicata secondo cui nello sport se non mi danno ragione i tribunali interni me la vado a cercare all’esterno”, si legge.

Tutta questa vicenda, però, mette a serio rischia la credibilità del calcio italiano. “Agli occhi della gente (non solo dei tifosi, attenzione, ma delle persone non necessariamente di parte) prima che degli attori internazionali. Perché sul Palermo non è stata fatta luce prima?

“Dal primo all’ultimo dirigente del calcio italiano, dopo il pasticcio dell’ultima estate, s’era alzato il coro: mai più. Il coro ha stonato al primo ritornello. La gente non sa se tapparsi le orecchie o turarsi il naso“.

LEGGI ANCHE

ALBANESE: “ARKUS RIMANE IN QUALUNQUE CATEGORIA”

ECCO CHI HA DECISO IL PROVVEDIMENTO DELLO SCANDALO

CLAMOROSO IN SERIE B, LA LEGA NON BLOCCA I PLAYOFF

FOSCHI: “NOI FAREMO I PLAYOFF” / VIDEO

5 thoughts on “Gazzetta – “Procedure rispettate. Ma alla gente chi lo spiega?”

  1. Fanì, una domanda: nel caso del Frosinone, le procedure sono state pure rispettate?
    E perché vi è venuto questo eccesso di zelo proprio ai danni del Palermo?
    Forse ha ragione chi dice che sarebbe meglio che la Sicilia si staccasse dal resto d’Italia!

  2. Ma questo soggetto per non dire altro scrive per la gazzetta? Ma non ti balena nella testolina d’abbacchio che tu ritrovi che è giusto che una società faccia appello come li era in caso contrario cioè nelk’assoluzione del Palermo ma allora mi chiedo quei burocrati del manga della serie B avrebbero adottato li stesso metodo.

  3. La procedura prevede che le squadre sotto il Palermo possano salire di un posto eccetto il Foggia che avrebbe incontrato e sicuramente vinto contro la Lotitana ? Se questa è la procedura corretta complimenti a chi l’ha creata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *