Gazzetta – “Serie D, 48 partite rinviate per Covid. Stop al torneo?”

Covid batte Serie D 48 a 35“. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, si legge di come dopo che il 74% dei club ha votato per non fermare il torneo, oggi potrebbe arrivare lo stop dopo che per la prima volta le partite rinviate hanno superato quelle giocate.

La situazione in Serie D è critica. Siamo alla 6a giornata (7a per i gironi A e C a 20 squadre) e le gare da recuperare sono 104. Emblematico il caso del Girone G, dove nel week-end si è disputata solo la partita tra Savoia e Arzachena.

Al vaglio dei vertici di Dipartimento Interregionale e Lega Nazionale Dilettanti, quindi, c’è l’ipotesi di stop temporaneo del massimo campionato dilettantistico. In attesa ovviamente di nuove direttive del Governo e di conseguenti decisioni dei vertici dello sport.

Più difficile, secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, ma comunque in via di valutazione, uno stop definitivo del torneo. Soluzione che potrebbe significare “traslazione” della stagione al 2021-2022. Fondamentale resterà il parere dei club, che non possono accollarsi economicamente gli oneri previsti dal protocollo già in vigore per le società professionistiche.

LEGGI ANCHE

SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *