GdS – “Adesso si chiuda in bellezza la rincorsa playoff più pazza di sempre”

FOTO PEPE / PUGLIA

Sei formazioni in lotta per due posti e mai una quota così bassa. Venerdì il Palermo incontra il Brescia e il destino playoff sarà totalmente nelle sue mani, ma non si è mai assistito a una lotta così serrata in cui le squadre non sono state in grado di consolidare il piazzamento.

Lo scrive Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia in cui propone l’esempio del Venezia: quindicesimo alla 32a giornata e settimo alla 37a. Inoltre sono sei le formazioni in lotta “per le ultime due posizioni valide per giocare in trasferta il primo turno”, scrive Arena. Ai lagunari e ai rosanero si aggiungono Pisa, Reggina, Ascoli e Como: mai così tante a contendersi la qualificazione.

Altro aspetto statistico da considerare è la quota punti per raggiungere i playoff: dovrebbe essere tra 48 e 51. Nel primo caso oppure a 49 punti sarebbe la più bassa di sempre. L’attuale record ‘negativo’ è costituito dai 50 del Perugia nella stagione 2018-19.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’IDEA E’ NON PRENDERE GOL

L’INTERVISTA DI STADIONEWS AD ALESSANDRO MARTINELLI

IL BRESCIA SI GIOCA TUTTO A PALERMO, CI SARÀ ANCHE CELLINO 

PALERMO, CHE SORPRESA BUTTARO! LA FASCIA DESTRA HA UN NUOVO PADRONE


5 thoughts on “GdS – “Adesso si chiuda in bellezza la rincorsa playoff più pazza di sempre”

  1. Campionato terribile ed equilibrato. Tutto qui. Quindi pericoloso come dimostrato da Benevento e SPAL nate per andare in A e finite in C , l’inferno della C . Era ciò che temevo all’inizio, considerato i ritardi, l’abbandono di Baldini e tutti i problemi legati all’essere una matricola. Alla fine è andata bene , anzi benissimo direi.

  2. Adesso la proprietà faccia passi avanti , nelle strutture e soprattutto nel migliorare la qualità della rosa . Grszie sempre si Marconi, valente, Broh , Brunori soleri ma adesso occorre migliorare la rosa , consolidare la struttura soprattutto con difensori forti, di categoria superiore magari . Il prossimo sarà un campionato ancora più duro, più difficile.

  3. Chiarisco . Inserisco Brunori nella lista solo perché a mio avviso dovra essere affiancato da un’altra punta forte , in grado di giocare con lui o di sostituirlo alla bisogna. È stato tra i pochi provenienti dalla C ad adeguarsi subito alla nuova categoria
    e a rendere alla grande segnando gol decisivi per la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *