Mignani: “Meritavamo la vittoria, ma serve anche un po’ di culo. Desplanches…”

Il Palermo è ai playoff ma non riesce ad agguantare la vittoria contro l’Ascoli che pareggia nel finale. Manca ancora il successo sotto la guida Mignani che è intervenuto nel post gara parlando della rete del 2 – 2 che è stata “molto bella” ma al contempo “non ha permesso di vincere una partita che avremmo meritato“.

Di sicuro non abbiamo giocato bene dal punto di vista estetico – spiega -. La prova è stata di cuore e carattere nel primo tempo, nel secondo la testa non era liberissima. Abbiamo preso un palo, loro hanno fatto gol su tiro da fuori”.

Secondo Mignani, il Palermo “di adesso è diverso da quello di inizio stagione. Oggi la squadra si è abbassata più del dovuto per provare a portare a casa il risultato. Nella vita ci vuole anche un pizzico di culo: se il palo di Di Francesco fosse entrato…”.

In campo è sceso Desplanches al posto del sempiterno Pigliacelli. “Ho fatto giocare quello che secondo me oggi aveva testa e condizione migliore. E’ un ruolo delicato ma lo considero come quello di un difensore e di un centrocampista”.

Problemi fisici? Assolutamente no, la squadra con Reggiana e Spezia è arrivata bene in fondo. L’affaticamento ci può stare dopo tre uscite in una settimana. Quando parlo di testa libera non mi riferisco al rapporto con la tifoseria, bensì al fatto che sono ormai tante partite che il Palermo non vince”.

Ognuno la vive a modo suo, siamo tutti delle persone che hanno una sensibilità – puntualizza il tecnico -. La convinzione di fare dei buoni playoff ci deve essere. Poi è ovvio che non garantisce nulla. Bisogna arrivarci così ma prima c’è una gara di mezzo”.

Infine, i singoli. “Ho scelto Henderson per come erano messe le squadre in quel momento. Stulac ragiona di più, è un metronomo e ho piena fiducia in lui. Ritiro? Nessuno dice se fa bene o se fa male, l’abbiamo fatto e, se c’è bisogno, lo rifaremo. Serviva una prova di carattere e almeno questa l’abbiamo fatta”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 


21 thoughts on “Mignani: “Meritavamo la vittoria, ma serve anche un po’ di culo. Desplanches…”

  1. Meritavamo la sconfitta. L’Ascoli ha giocato a porta romana tutto il secondo tempo. Un po di consapevolezza ci vorrebbe…..

  2. il palo è stato culo, una papera del portiere non meriti ns
    l’ascoli sembrava scarsa pure al cospetto dei ns scarpari, in più non ho visto manco il sangue agli occhi di chi lotta per non retrocedre-
    Pippe!

  3. Prova di carattere solo nel primo tempo, nel secondo la consueta prova di debolezza.
    Imprescindibili a mio avviso Soleri, Brunori e Segre. Sempre!
    Tuttavia, siamo ai play off e vorrei rivolgere un appello a tutta la città di sospendere la contestazione e di stringersi intorno alla squadra. C’è tempo per contestare, intanto giochiamoceli questi play off, a partire dal match con il Sudtirol, molto importante per il piazzamento finale e per rilanciare le ambizioni e gli umori di giocatori e ambiente.
    Forza Palermo!!

  4. Non si può vedere che Soleri invece di tentare di fare goal a7 minuti dalla fine va a battere il calcio d’angolo e subito perde il pallone ,abbiamo la possibilità di segnare su calcio d’angolo e rinunciamo a batterlo assurdo

  5. Infatti questo Mignani mi pare un po’ attassato. Uno che perde la serie A al 94° della finale di ritorno dei playoff…fortunato non mi sembra.

  6. Siamo ai playoff, siete ai playoff! Anche se la società elargisce il biglietto gratis a noi abbonati, neanche ci passo da Viale del Fante!
    Un pezzo di fegato mi è rimasto, spero che si rigenera entro il prossimo campionato!

  7. Gli allenatori del Palermo continuano a vedere ciò che noi tifosi non vediamo… Io mi vergogno da tifoso a sentire certe analisi….

    1. Ma poi parla di culo dopo aver preso il palo…di culo e non aver più tirato in porta. Ma davvero pensano le cazzate che dicono ?

  8. Prego chiedere a Corini ti perdonare i suoi detrattori e di ritornare solo lui può riuscire a fare tornare questa squadra alla Vittoria

  9. Parole amare che sottoscrivo in pieno. Ma cosa vedono ? Di cosa parlano? Davvero pensano di avere a che fare con imbecilli ? È da mesi che ascoltiamo le ca+++te di Corini. Adesso Mignani prosegue . Ma quando la smetteranno ?

    1. Magara! (cit. Sor Carletto) Io ho il terrore che la pianificazione (oramai mistica) di questi preveda che non si stravolga questa fantastica rosa e questa stupenda ed efficace dirigenza tecnica e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *