GdS – Arkus disegna il nuovo Palermo: tagli ai contratti e più linea verde

“Tagli ai contratti e più linea verde, Arkus disegna il nuovo Palermo”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Come svelato da Salvatore Tuttolomondo in conferenza stampa, infatti, il nuovo progetto rosanero vedrà un ridimensionamento degli ingaggi e più spazio ai giovani.

Il monte ingaggi è troppo elevato per un campionato di Serie B e per le disponibilità economiche di Arkus, pertanto verrà ridotto e bisognerà rinunciare a qualche “big”. Possibile l’addio di Nestorovski, mentre andranno ridiscussi i contratti di Jajalo e Rispoli (in scadenza), oltre che di Rajkovic (potrebbe essere lasciato libero ad un anno dalla scadenza). Non rinnoverà Aleesami.

REPUBBLICA – IL PALERMO CHE VERRÀ: SQUADRA GIOVANE E TECNICO CON DNA ROSA

Potrebbe partire anche Trajkovski in caso di offerte allettanti. Verso la permanenza, invece, Moreo, Mazzotta e Salvi. In bilico anche il futuro di Bellusci, così come quelli di Murawski e Fiordilino che piacciono a numerose squadre di Serie B.

Intanto, sono stati inviati alla FIGC i documenti di onorabilità e solvibilità della nuova proprietà, in anticipo rispetto alla scadenza del 3 giugno. Si attendono notizie positive dalla Federazione. Entro il 24 giugno, invece, va completata la documentazione per l’iscrizione al campionato, poi potrà partire il nuovo progetto.

LEGGI ANCHE:

LA CONFERENZA STAMPA DELLA NUOVA PROPRIETÀ

MIRRI: “SONO PRONTO A FARMI DA PARTE”


10 thoughts on “GdS – Arkus disegna il nuovo Palermo: tagli ai contratti e più linea verde

  1. Questi signori non hanno capito che la tifoseria del Palermo vuole andare in A, che non si accontenterà della salvezza e di vedere giocare ragazzini. Con i giovani non si va in A.

    1. Sento parlare di ragazzini sento nomi di allenatori tipo Corini e Guidolin irragiungibili che servono solo per gettare fumo negli occhi!!! Se poi parliamo di Tedesco allora siamo alla frutta prima di cominciare!!!!!!

  2. La nuova società è partita con il piede sbagliato. Ha confermato chi non è amato dal pubblico (la de angeli) e invece vuole cessare i rapporti con chi è amato dal pubblico (mirri). Poi il pubblico vuole che siano mantenuti i giocatori più forti e invece da questo articolo sembra che i big vadano via e che la squadra sarà piena di ragazzini. Ma lo hanno capito che il pubblico è furibondo per l’ennesima serie A scippata e pretende una squadra per andare in A da primi in classifica? E poi perché non fanno ricorso contro la penalizzazione? Perché non chiedono al coni assoluzione piena e play off? Palermo pretende rispetto!

  3. Spiegate ai signori di arkus che a furor di popolo i tifosi vogliono che restino i 5 giocatori più forti del Palermo (e con il più alto rendimento in base alle statistiche e ai minuti giocati): nestorovski, Jajalo, puscas, Rajkovic e Trajkovski. Potete vendere gli accardi, i lo Faso, i pirrello e gli ingegneri che non hanno quasi mai giocato, ma non coloro che hanno segnato o salvato le partite.

  4. Speriamo che questo nuovo tipo di rinnovamento,non significhi squadra di metà classifica……giovani ok,ma purché bravi…..

  5. Siamo sopravvissuti a un fallimento quasi scontato, abbiamo miraccolosamente evitato la serie C, andra’ bene un anno di transizione e di risanamento dei conti per poi puntare alla A successivamente… forza Palermo

  6. Addio sogni di gloria! Una società che non ha possibilità di investimento. Ma come siamo arrivati a tutto questo ? Palermo e i palermitani meritano di più. Io non credo che non vi erano altre alternative, vista l’alto potenziale della piazza. Infatti , bisogna chiedersi perché sono stati preferiti agli americani. Boh? Chi vivrà vedrà: disse il cieco al sordo ! Ma i presupposti non sono buoni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *