GdS – “Effetto Barbera al contrario”. E la rivoluzione di Stellone non si vede

“Così il Palermo ha buttato via la A”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare dei rosanero e approfondire le statistiche che li hanno portati a mancare l’obiettivo della promozione diretta. A colpire è il dato relativo ai punti persi nelle ultime 4 gare interne, coincise con un aumento delle presenze allo stadio che anziché dare la carica ha messo pressione ai rosa.

LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO – CESENA

“Effetto Barbera? Sì, ma al contrario”. Sottolinea nella propria analisi Benedetto Giardina. “Se non dovessero arrivare miracoli all’ultima giornata, il Palermo può chiaramente recriminare per il proprio andamento casalingo. Specialmente nelle ultime giornate il fattore campo non si è mai visto. E quando i tifosi hanno ripreso a mostrare il proprio appoggio, la situazione non è affatto migliorata; anzi, sono arrivate la batoste”.

Quello del Palermo è il sesto rendimento interno della Serie B (solo una vittoria e 7 punti complessivi nelle ultime cinque in casa), con i rosa che hanno sciupato occasioni e punti decisivi, subendo rimonte amare. Ora devono difendere almeno il quarto posto in vista dei playoff: se squadre come il Venezia in casa hanno dato tutto, invece il Palermo si è sciolto davanti al proprio pubblico.

ZAMPARINI: “CERTI FISCHI FANNO MALE”

E nel frattempo la rivoluzone Stellone (in parte) non si è ancora vista. Al momento il numero di tiri in porta è lo stesso della gestione Tedino (un gol ogni 10 tiri per Tedino, un gol ogni 11 tiri per Stellone). Con il nuovo tecnico c’è stata una progressione netta: nove tiri contro il Bari, quindici contro la Ternana, venti con il Cesena. Ma i numeri sono ancora troppi simili alla precedente gestione e sul fronte dei gol realizzati con il Cesena finora si è visto poco.

LEGGI ANCHE

PROCURA PRONTA A CHIEDERE RINVIO A GIUDIZIO PER ZAMPARINI

PALERMO – CESENA: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *