Repubblica – Zamparini, la Procura pronta a chiedere il rinvio a giudizio

“La Procura pronta a chiedere il rinvio a giudizio per Zamparini”, così titola La Repubblica, edizione di Palermo, nell’articolo che porta la firma di Francesco Patanè e Valerio Tripi. Il Gip ha rigettato la richiesta di misure cautelari per il patron ma i pubblici ministeri preparano la contromossa e si preparano a chiedere il rinvio a giudizio nell’ambito della vicenda che vede il patron indagato (insieme ad altre sette persone) per i reati di appropriazione indebita, riciclaggio, autoriciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e falso in bilancio.

GDS – PALERMO, PARI AMARO. LO STADIO PIENO É UN BOOMERANG

Dopo l’abbandono di tutte deleghe da parte di Zamparini, con le dimissioni dal consiglio di amministrazione, “la mossa del gip era quasi scontata, anche se i pm che indagano sul modo in cui Zamparini ha gestito la società potrebbero ancora proporre appello”. La Procura procederà con “l’avviso di conclusione indagini nel giro di un paio di settimane per poi presentare la richiesta di rinvio a giudizio”.

PALERMO – CESENA, LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

Per il Gip, Fabrizio Anfuso, che non ha dato l’ok alla richiesta di arresti domiciliari per il patron rosanero, non ci sono pericoli di fuga o inquinamento delle prove e questa decisione – scrive il quotidiano – rappresenta un altro punto a favore del Palermo nella lunga partita contro la procura, iniziata con l’istanza di fallimento della società rosanero e poi conclusasi con un rigetto dell’istanza.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, DALLA A AL QUINTO POSTO: ECCO GLI SCENARI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *