GdS – Palermo, il pari più amaro. Lo stadio pieno è un boomerang

“Palermo, il pari più amaro” questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia dopo il deludente pareggio casalingo contro il Cesena. Il Palermo, infatti, si prepara ai play-off. Il pareggio senza reti contro il Cesena relega i rosa al quarto posto. E considerati gli impegni non proibitivi per Frosinone (in casa contro il Foggia) e Parma (in trasferta contro lo Spezia), i rosanero nel prossimo turno a Salerno dovranno, piuttosto, cercare di non scivolare al quinto posto in caso di successo del Venezia (al “Penzo” contro il Pescara).

LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

La promozione diretta, tuttavia, è ancora possibile ma dovrebbe accadere un qualcosa di improbabile: sconfitta del Frosinone, pareggio del Parma e contemporanea vittoria del Palermo. Quest’ultima pare la cosa più difficile, vista la prestazione dei rosanero conto il Cesena. Tanta foga, con lo spirito di chi si gioca mezzo campionato ma in modo assolutamente prevedibile, quasi scolastico.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Cesena ha strappato il pari facendo davvero poco. Non è bastato un pubblico da record (23.207 spettatori) che anzi sembra essere diventato una vera e propria maledizione: quando il pubblico risponde presente, i rosanero non riescono a far bottino pieno. Solo una vittoria con almeno diecimila spettatori sugli spalti, quella contro il Frosinone, poi un trend assolutamente negativo.

PALERMO, DALLA A AL QUINTO POSTO: ECCO GLI SCENARI

La scelta dell’abbassamento dei prezzi a due euro ha riportato sì il pubblico al “Barbera”, ma la cosa non è concisa certo con i risultati positivi. Un vero e proprio boomerang inspiegabile che va avanti ormai da tanto tempo e che il Palermo spera di far ruotare a proprio favore negli ormai quasi inevitabili play-off.

LEGGI ANCHE:

NESTOROVSKI: “DOVEVAMO VINCERE IL CAMPIONATO…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *