Palermo – Cesena 0 – 0, LE PAGELLE: Si salva solo Rolando, Coronado sbaglia tutto

palermo cesena pagelle rolando

Partita brutta e non poteva essere altrimenti. Troppa tensione e si è visto quando Coronado ha maltrattato un rigore nel primo tempo che avrebbe messo la gara in discesa. Il Palermo ha attaccato costantemente ma senza la necessaria carica nervosa, non ha mai assediato il Cesena probabilmente “distratto” dalle notizie riguardanti il Frosinone: non è un caso che nella ripresa, con i ciociari in vantaggio, il gioco è scaduto ulteriormente di qualità. E adesso il Parma è terzo e il Palermo può pensare ai playoff.

LA CRONACA DEL MATCH

NESTOROVSKI: “DOVEVAMO VINCERE IL CAMPIONATO…”

PALERMO: Pomini 6,5; Rispoli 5,5, Dawidowicz 6,5, Rajkovic 6, Aleesami 5,5; Rolando 7,5 (dal 30′ s.t. Trajkovski s.v.), Jajalo 5,5 (dal 35′ s.t. Chochev s.v.), Murawski 5,5, Coronado 5; La Gumina 5,5, Moreo 5 (dal 42′ s.t. Nestorovski s.v.). 

CESENA: Fulignati 7; Donkor 5, Suagher 6, Scognamiglio 6, Fazzi 6; Cascione 5,5 (dal 42′ s.t. Esposito s.v.), Schiavone 6 (dal 33′ s.t. Emmanuello s.v.), Fedele 6; Laribi 5,5; Vita 6, Moncini 5,5 (dal 10′ s.t. Jallow 5,5).

STELLONE: “PAREGGIO DELUDENTE MA NON MOLLIAMO”

CESSIONE PALERMO, SUNDAS: “CI SONO STATI IMPORTANTI SVILUPPI”

Pomini 6,5: Primo tempo da spettatore, nella ripresa, sullo 0 a 0, salva il risultato su tiro angolato di Fedele

Rispoli 5,5: Nervoso, scalpita sulla fascia ma non incide, vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce.

Dawidowicz 6,5: Come difensore è una partita abbastanza tranquilla, tenta la fortuna in area avversaria e si procura il calcio di rigore.

Rajkovic 6: Il Cesena attacca poco, aggredisce quasi nulla e anche per lui è un pomeriggio di ordinaria amministrazione.

Aleesami 5,5: Resta stabilmente nella sua metà campo per oltre un’ora, gioca al risparmio e praticamente non si nota. Nell’ultimo quarto d’ora si spinge anche in avanti e si rivedono i piedi “maleducati”.

Rolando 7,5: Il migliore in campo, per distacco. Salta sempre l’uomo in dribbling, ha una condizione atletica invidiabile, crossa bene, va anche al tiro in porta, fa ammattire gli avversari e si preoccupa perfino di recuperare qualche pallone in fase difensiva. Esce per affaticamento, questa volta giustificabile.

(dal 30′ s.t. Trajkovski) s.v.: Ha subito l’occasione da gol, stavolta però è bravo Fulignati perché lui, almeno, tira nello specchio della porta.

IL GIP: “ZAMPARINI NON VA ARRESTATO”

Jajalo 5,5: Il minimo sindacale. Si piazza in mezzo al campo, fa qualcosa di buono ma commette anche errori che non sono soliti nel suo repertorio. Sembra che voglia “gestirsi”, anche perchè le sue condizioni atletiche e fisiche sono piuttosto precarie.

(dal 35′ s.t. Chochev): Appena in campo serve un ottimo assist per Trajkovski.

Murawski 5,5: Non è una giornata di vena. In entrambe le fasi di gioco è piuttosto approssimativo.

Coronado 5: Che giornataccia. Nel primo tempo è praticamente un fantasma e quando lo vedi è per un rigore calciato malissimo. A quel punto di disunisce, sbaglia quasi tutto e quando si inventa un’azione “alla Coronado” il tiro finale termina in curva.

La Gumina 5,5: Vede pochissimi palloni (non per colpa sua), quando può si avventa in area cercando il miracolo. Ma non è sempre festa.

Moreo 5: Prestazione modesta. Per combattere combatte ma siccome non è un incontro di greco-romana ma di calcio vorremmo vedere qualcosa in più col pallone.

(dal 42′ s.t. Nestorovski s.v.): Bentornato. E nient’altro. Servirà per i playoff

PALERMO – CESENA, IL DATO UFFICIALE DEGLI SPETTATORI

ZAMPARINI: “NON TRATTIAMO CON QUESTI PERSONAGGI”