Germania: Amburgo retrocesso, in serie B dopo 55 anni. Tafferugli sugli spalti

L‘Amburgo è retrocesso in Zweite Liga, la seconda divisione tedesca, per la prima volta nella sua storia. Da quando esiste la Bundesliga, i Rothosen sono stati l’unica squadra a partecipare a tutte le 55 edizioni. All’Amburgo non è bastato aver vinto in casa contro il Borussia Moenchegladbach. Decisiva la vittoria del Wolfsbug contro il Colonia.

È MORTO ELIO GIULIVI

Nel finale del match l’arbitro è stato costretto ad interrompere l’incontro a causa di disordini sugli spalti. I tifosi dell’Amburgo hanno lanciato in campo dei fumogeni e appiccato un incendio costringendo le forze dell’ordine ad intervenire. Polizia e sterwards hanno formato un cordone per evitare eventuali invasioni di campo. Una stagione disgraziata per i biancoblu, che hanno cambiato guida tecnica per ben tre volte. Il campionato è stato cominciato da Markus Gisdol, sostituito a gennaio da Hollerbach, che dopo due mesi di scarsi risultati è stato esonerato per far spazio a Christian Titz.

LA 37a GIORNATA DI SERIE A

Si ferma dunque l’orologio del Volksparkstadion. Nello stadio, la società aveva fatto installare un orologio che scandiva minuto per minuto il tempo passato dall’Amburgo in Bundes. La squadra avrebbe dovuto vincere, sperando in una contemporanea sconfitta interna del Wolfsburg contro il già retrocesso Colonia.

SERIE B, BALATA: “NO ALLE SECONDE SQUADRE”

Proprio per motivare il Colonia a vincere, nonostante la classifica già certa, i supporters dell’Amburgo, su proposta dello storico tifoso Andreas Kloss, avevano promesso ai sostenitori biancorossi circa 2.000 litri di birra Klosch.


1 thought on “Germania: Amburgo retrocesso, in serie B dopo 55 anni. Tafferugli sugli spalti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *