Serie B, Balata: “No alle seconde squadre, blocchiamo il campionato”

serie B

Continuano le polemiche riguardanti l’introduzione delle seconde squadre. La Lega di serie B dice no alla riforma delle seconde squadre così come varata dal commissario Figc, Roberto Fabbricini, “con la possibilità di promozione in B dalla C” e senza consultare la Lega, e si riserva clamorose iniziative di protesta.

IL PROGRAMMA DELLA 41a GIORNATA DI SERIE B

Si va dal blocco del prossimo campionato al ritardo di play off e play out del torneo di quest’anno, come prospettato dal presidente della Lega B, Mauro Balata, che dopo aver riunito il Comitato esecutivo e sentito il Consiglio direttivo, ha ufficializzato la propria posizione sulla vicenda con una nota.

FOLLIA LES HERBIERS, DAL SOGNO ALLA RETROCESSIONE

“Si contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione – si legge nella nota – oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 37a GIORNATA DI SERIE A

“D’accordo con le società – prosegue la nota – si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *