GdS – “Il Palermo cerca conferme e vittoria”. E con la Juve Stabia…

FOTO PEPE/PUGLIA

“Il Palermo cerca conferme e vittoria. Con la Juve Stabia i leoni del derby”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre l’articolo dedicato alla partita dei rosanero sul campo della formazione campana, in cui i siciliani cercheranno di sfatare il tabù vittoria, come poche altre volte era successo in passato.

Carlo Brandaleone sottolinea però come il Palermo arrivi alla sfida con uno “spirito nuovo” e scrive: “I rosa sono ancora ultimi in classifica, non hanno vinto una partita ma a Catanzaro e soprattutto lunedì sera contro il Catania hanno dato segnali di vita, di ripresa, di gioco. Insomma sono sembrati una squadra ben diversa da quella delle prime quattro partite. Sicuramente con più fiducia nei propri mezzi e con meccanismi più efficienti”.

Tra i temi affrontati, la compattezza di squadra dimostrata da Catanzaro in poi; ma anche il pegno da pagare per l’assenza di un bomber navigato e il conto con le sviste arbitrali, invocando un intervento più deciso della società. Boscaglia recupera anche 6 giocatori fermati dal Covid alla vigilia del derby, ma di fatto si va verso la conferma di dieci undicesimi della formazione vista contro il Catania: unica variazione quella legata a Valente, con il quotidiano che propone Broh sulla trequarti e Rauti spostato sulla sinistra.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, SEI GIOCATORI TORNANO NEGATIVI

KANOUTE, EROE DI PALERMO PER UNA NOTTE


5 thoughts on “GdS – “Il Palermo cerca conferme e vittoria”. E con la Juve Stabia…

  1. necessita’ di vincere ma una squadra che ha giocato 3 giorni fa con giocatori che non hanno potutto ricevere un cambio, tra i rientranti solo Broh e’ in salute e pienamente arruolabile. Gli altri sono calciatori che a parte Accardi e forse Lucca (convalescenti) difficilmente potranno dare una mano… insomma andare dalla Juve Stabia 5 in classifica e vincere in casa loro mi pare troppo. Gia’ un pareggio sarebbe miracoloso essendo ottenuto con una squadra stanca e senza alternative tattiche e contro una squadra piu’ forte. Speriamo in una bella partita e almeno un punticino e Domenica si che non puo’ scappare la vittoria, seguita da altre nelle 5 partite di fila in casa, con i rientri seri (vedi Luperini, Somma, magari Santana e lo stesso Silipo potrebbe servire).

  2. non bisogna toccare Martin da centrocampo – porta equilibrio e… fortuna – con lui in campo palermo non ha mai perso !!

    1. col CT hai giocato come col Catanzaro almeno il tempo in 11 contro 11. Con la Ternana abbiamo giocato a porta romana ed e’ andata benissimo non aver perso male.
      Martin e’ un calciatore da serie B non da C! Il problema e’ che Boscaglia NON DEVE rinunciare al gioco che gli fece stracciare 2 campionati col TP (12 punti di vantaggio sfumati e playoff persi al primo anno e stravinto il secondo) e vinto anche con l’Entella. Quindi adesso none’ che per Martin si puo’ rinunciare all’unica speranza di salire almeno il prossimo anno.
      Se gioca Martin chi togli? Luperini che e’ un calciatore da A? o Odjer.. idem? Questi 2 sono Nocerino e Migliaccio (e lo sarebbero anche in B). Sono insostituibili (ovviamente Luperini non si e’ ancora allenato di fatto ma lo sara’). Quindi o metti Martin ala, oppure devi cambiare modulo. Io reputo assurdo cambiare un modulo che ha portato questo allenatore a strapazzare i 3 campionati di C svolti sino ad oggi in carriera.

    2. e trovo anche assurdo dare giudizi in base alle prime 4 partite fatte con calciatori che hanno saltato il ritiro, non si sono allenati nemmeno con le squadre di provenienza e sono arrivati uno a settimana al Palermo! Adesso Boscaglia non puo’ scegliere la formazione. Si parla di Floriano ma magari nemmeno sta in piedi dopo il COVID e cmq non mi pare abbia fatto tanto quando ha giocato con Teramo e Bisceglie ne nella sua carriera. Quindi Boscaglia deve essere l’unica certezza e le sue scelte saranno dettate anche da un turnover forzatissimo. Martin la volta scorsa ha giocato tutta la partita e se gioca questa al 100% non potra’ giocare domenica, anche perche’ sino ad ora aveva giocato meno degli altri. Insomma… le formazioni deve farle Boscaglia che sa meglio cosa c’e’ da fare, chi sta meglio e chi peggio (anche l’eta’ conta per recuperare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *