GdS – La Procura Figc incontra i pm: inchiesta in chiusura

“Il capo della Procura dai pm”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia in merito alle vicende giudiziarie del Palermo, con il capo della Procura federale Figc Giuseppe Pecoraro che nei giorni scorsi (dopo l’audizione a cui ha partecipato Giovanni Giammarva) ha incontrato i magistrati per capire i possibili sviluppi dell’inchiesta penale e del filone civile.

FINALMENTE “ESPLODE” GEORGE PUSCAS

Secondo quanto riportato da Riccardo Arena, l’istanza di fallimento non dovrebbe essere riproposta a breve: si va dunque verso uno stand-by per il fronte civile, mentre proseguirà l’inchiesta penale (ormai prossima all’avviso di conclusione delle indagini che coinvolgono soprattutto Maurizio Zamparini) con la possibile richiesta di processo.

Sul fronte sportivo però gli scenari sono tutti da valutare: in attesa di sviluppi relativi alla cessione del club e sulla corsa promozione (che potrebbe scongiurare il rischio insolvenza), la Figc resta perplessa e vuole evitare l’ipotesi che un eventuale fallimento arrivi a promozione già ottenuta dai rosa.

In tal caso la federazione sarebbe costretta ad escludere il Palermo dalla Serie A e procedere ai ripescaggi, mentre se il fallimento venisse dichiarato a breve la squadra potrebbe concludere il campionato in mano a un curatore fallimentare ed eventualmente iscriversi anche nella prossima stagione dopo essere passata in mano ad una nuova proprietà.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “CESSIONE? VOGLIAMO CHIUDERE PRESTO”

PASQUALIN: “PALERMO, HO DEI CREDITI DA RISCUOTERE, MA SE FOSCHI…”

SORRENTINO: “GRANDE AFFETTO PER PALERMO, LA PORTO SEMPRE NEL CUORE” 

 


3 thoughts on “GdS – La Procura Figc incontra i pm: inchiesta in chiusura

  1. Se l’inchiesta ha avuto lunghi tempi,significa che ha incontrato obiettive difficoltà in una vicenda tanto intricata ed ingarbugliata.Staremo a vedere….

    1. Anche se cerchi il pelo nell’uovo… impiegherai tempi lunghi. Infine il primo principio giuridico in giurisprudenza è: LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI! Dunque dopo il Palermo che siano controllati anche gli altri… e con la stessa meticolosità!

  2. Mi sembra doveroso,corretto, il plauso ai cronisti di tutte le testate ,che hanno seguito e puntualmente informato noi tifosi, con legittima prudenza di cronaca in questa complessa vicenda.Il rinvio a giudizio degli inquisuti sembra scontato.Saranno poi le prove a chiarirci le idee.Un grazie alla redazione così ben guidata,seriamente e professionalmente.Speriamo bene per il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *