GdS – “Non solo Ceck”: anche La Gumina fa sognare. Salvate il “soldato” Coronado

“Non solo Ceck”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare di Nino La Gumina: l’allusione è anche a Marco Cecchinato impegnato oggi in una storica e attesissima semifinale al Roland Garros, ma ora anche i rosa si “aggrappano” al proprio pupillo palermitano per centrare il sogno promozione.

ALTRA OCCASIONE SPRECATA MA LA SQUADRA É VIVA

Benedetto Giardina sotttolinea come il giovane attaccante sia non più profeta da scacciare ma vero asso nella manica: “Nino La Gumina non è più la sorpresa di una squadra che ha dovuto cercare soluzioni alternative in fase realizzativa. Il centravanti (da giovane speranza ad ancora di salvezza) è sempre più una certezza e ha dato un segnale a tutti: il titolare è lui e i gol non sono mancati affatto”.

REPUBBLICA – ZAMPARINI VUOLE FOSCHI E INCONTRA I POTENZIALI ACQUIRENTI

Con sei reti nelle ultime sette partite (nove in totale nel 2018), La Gumina conferma numeri da bomber vero e uno stato di forma tale da scavalcare Nestorovski nelle gerarchie, con gol che “pesano” 2 punti a partita. A fare da contraltare però c’è Coronado: “Coronado soffre il peso delle responsabilità e a poche curve dal sorpasso è mancato il guizzo. Può il brasiliano essere diventato di colpo un giocatore da tenere fuori? No, nemmeno dopo un rigore sbagliato o un pallone calciato addosso al portiere avversario. Non è il leader emotivo, ma certamente lo è sul piano tecnico e ogni errore rischia di finire sotto la lente di ingrandimento. Quel gol sbagliato? Sarà il match di domenica a dire quanto possa avere inciso”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CORONADO E NESTOROVSKI FUORI? SCELTE DI STELLONE”

PALERMO – VENEZIA: GIÀ VENDUTI 10 MILA BIGLIETTI. VERSO IL NUOVO RECORD?

PALERMO – VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *