Gds – “Palermo, 8 derby e tanti tuffi nel passato”

Palermo, 8 derby e tanti tuffi nel passato“. Questo il titolo dell’articolo a cura di Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, dove viene fatto il punto tra le partecipanti al girone I (oltre a riportare la situazione degli ex dipendenti e le principali notizie di mercato) composto da squadre siciliane, calabresi e campane. Tanti vecchi nomi che riportano alla mente dei veri tifosi rosanero anni di sofferenze e difficoltà sui campi in giro per la Sicilia.

MERCATO PALERMO: CARACCIOLO SFUMATO, SANSONE….

Anche se i tempi sono cambiati molti avversari saranno gli stessi di un tempo, con diverse avversarie storiche. Tra gli avversari del Palermo in questo nuovo cammino in Serie D ci sono l’Acireale e il Marsala (che i rosanero non sfidano dal 2000) e le due squadre di Messina, con i rosanero che non giocano al Celeste dal 2004 e al Franco Scoglio (ex “San Filippo”) dal 2007

Dunque mezzo girone di Serie D verrà, di fatto, giocato in Sicilia. Le altre squadre che parteciperanno al girone I sono calabresi, in totale cinque tra cui Palmese, Cittanovese, Roccella, Cortigiano Calabro e Castrovillari, mentre le quattro campane sono Savoia, il San Tommaso , Giugliano e Nola (le ultime tre le trasferte più lunghe in programma, oltre 700 chilometri).

Le sfide contro le compagini calabresi saranno assolutamente inedite ma nonostante ciò la risalita verso il sogno Serie A passa anche da questi campi. L’1 settembre inizia ufficialmente il campionato e il Palermo dovrà farsi trovare pronto.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “IL TORNEO DEI 16 DERBY”

SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I: ECCO LE AVVERSARIE

SERIE D, LA TURRIS IRONIZZA: “PALERMO CONTENTO DI EVITARCI”

PALERMO, IL NUOVO SPONSOR TECNICO È KAPPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *