Repubblica – “Il torneo dei sedici derby”: Palermo nel girone I, ecco le sue rivali

“Il torneo dei sedici derby“. Questo il titolo dell’edizione palermitana di Repubblica che fa il punto sul girone che dovrà affrontare il nuovo Palermo in Serie D (oltre a riportare le principali notizie di mercato, dalla firma di Accardi ai contatti con Dellafiore). Il girone I sarà composto da squadre siciliane, calabresi e campane: un campionato tra ricordi, derby e sfide infuocate.

MERCATO PALERMO: CARACCIOLO É SFUMATO, SANSONE…

Come sottolineato da Valerio Tripi, saranno appunto sedici i derby, tra andata e ritorno, che il Palermo dovrà affrontare quest’anno. Tra i nomi che non possono passare di certo inosservati troviamo il Troina, l’Acireale, il Biancavilla e soprattutto le due squadre di Messina. Sicuramente per i tifosi nostalgici rosanero sono che nomi porteranno alla mente tanti ricordi, ma la serie D che dovrà affrontare il Palermo non sarà una passeggiata.

Bisogna fare grande attenzione all’Acr Messina e al Marsala (terzo nella scorsa stagione, subito dopo due big come Bari e Turris) che sulla carta potrebbero essere le rivali numero uno per quanto riguarda le compagini siciliane. Inedite le sfide con le formazioni calabresi; Giugliano sembra la più attrezzata tra le campane, mentre sono piene di ricordi e aneddoti le sfide con Nola e Savoia, squadre che portano con sé una grande tradizione. Acireale, Licata e Corigliano Calabro le possibili sorprese. Curiosità per il San Tommaso, protagonista di un doppio salto in due anni dalla Promozione: praticamente il Chievo della D, visto che è la squadra di un rione di Avellino.

Adesso che i gironi sono definiti ed ufficiali si attende solamente la prossima settimana per il sorteggio del calendario. Il campionato inizierà ufficialmente l’1 settembre e i rosanero hanno chiaramente chiesto di giocare la prima partita di campionato in trasferta per permettere al campo del Renzo Barbera di “recuperare” al meglio.

LEGGI ANCHE

DELLAFIORE A PALERMO: TORNERA’ IN ROSANERO?

ACCARDI: “SONO CONTENTISSIMO”

SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I: ECCO LE AVVERSARIE

SERIE D, LA TURRIS IRONIZZA: “PALERMO CONTENTO DI EVITARCI”

PALERMO, IL NUOVO SPONSOR TECNICO È KAPPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *