Dellafiore, ritorno a Palermo? Il difensore in sede: firma vicina

Un altro ex rosanero potrebbe fare ritorno dopo 10 anni. Si tratta di Paolo Hernan Dellafiore, che oggi si è recato nella sede della Damir e ha ricevuto dalla dirigenza rosanero la proposta di fare parte anche lui del nuovo Palermo: la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I: ECCO LE AVVERSARIE

Assieme all’italo-argentino (di proprietà del Palermo dal 2006 al 2010 – con prestiti a Torino e Parma), presso la sede della Damir erano presenti oggi anche tre nuovi under rosanero: Rizzo Pinna e Kraja (entrambi in arrivo dall’Atalanta) e Francesco Vaccaro (svincolato, ex team Altamura).

Dellafiore, 34 anni, è reduce da una fase difficile della propria carriera: dopo lo svincolo dal Latina, ha firmato con il Perugia in serie B nel 2018, esperienza terminata amaramente con sole 10 presenze, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e il mancato rinnovo. Dellafiore ha trovato poi squadra soltanto nel febbraio 2019, collezionando 11 presenze con la Paganese.

LEGGI ANCHE

SERIE D, LA TURRIS IRONIZZA: “PALERMO CONTENTO DI EVITARCI”

SERIE D, ECCO TUTTI I GIRONI / FOTO

MERCATO PALERMO: ECCO ERDIS KRAJA

PALERMO, IL NUOVO SPONSOR TECNICO È KAPPA


11 thoughts on “Dellafiore, ritorno a Palermo? Il difensore in sede: firma vicina

  1. Per fare un punto della situazione, Mi sta venendo un dubbio. In pratica avremo l’obbligo di schierare almeno 4 under per tutti i 90 minuti, ma mi pare vi sia un ulteriore distinguo. Di questi under 1 deve essere classe 1999, 2 classe 2000 ed uno classe 2001. Se è vero che è così mi pare che stiamo prendendo tutti 1999 e 2000, ma credo che per garantire sempre un 2001 in squadra, al netto di infortuni, squalifiche, bidoni non ne dovremo prendere almeno 4?? Potete confermare se la regola è questa?

    1. Si la regola è questa. Anche 3 del 2001 vanno bene di cui 2 quindi devono essere in grado di essere dei veri titolari. Penso che due diciotteni bravi si possono trovare. Ritengo anche che almeno per questi si possa guardare anche fuori dagli ex primavera del Palermo-

  2. Dellafiore può risultare un buon rinforzo. La colonna portante della squadra deve essere formata da giocatori esperti (portiere, 1 difensore centrale, regista di centrocampo, centravanti)

    1. sono daccordo. La spina dorsale centrale deve essere proprio con queste caratteristiche. A mio parere dovrebbero cercare infatti un regista esperto che sappia dettare i tempi di gioco e prendere in mano la squadra quando serve,

  3. Ragazzi,vinceremo a mani basse….intanto sarà importante valutare diversi giovani per la serie C,dell’anno prossimo.Chi dovrebbero essere le rivali in questo girone del Palermo?

    1. non correre……Penso che gran parte dei giocatori saranno ….usa e getta. Brutto termine ma è proprio così in genere per la serie D. Se ci va bene sarà invece quella dell’anno prossimo la campagna acquisti strategica per portare avanti un gruppo per il futuro.

  4. Bedda matri Dellafiore ??
    Siamo alla frutta. Capisco che sono senza soldi, ma almeno prendete giocatori svincolati di una certa caratura. Sig. Mirri perché non prende Nocerino ??

  5. Dellafiore è un’ ottimo giocatore, di certo non è giocatore di serie D, speriamo che anche a mezzo servizio faccia la differenza. A capitan miccoli dico che sarebbe bello che giocatori di serie A e b scendessero di serie per giocare nel palermo, ma dobbiamo accontentarci di giocatori a fine carriera, seppur di valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *