GdS – “Palermo, attento a quei tre errori da non ripetere”

FOTO PEPE / PUGLIA

La priorità è programmare e non cadere negli stessi errori che hanno portato il club di viale del Fante, quest’anno, ad avere un rendimento al di sotto delle aspettative. E’ l’argomento affrontato dal Giornale di Sicilia di oggi attraverso la penna di Benedetto Giardina.

Che la società abbia riscontrato delle difficoltà durante la stagione è fuori da ogni dubbio, alcune “colpe” sono anche state ammesse anche dagli addetti ai lavori. Il quotidiano individua tre errori fondamentali da evitare per allontanare un’altra partenza ad handicap.

Uno di questi è il mercato che dovrà essere gestito con tempi precisi per evitare di iniziare la stagione con una squadra incompleta. Gli altri due riguardano il presentarsi in ritiro con un numero di giocatori insufficiente anche per i test in famiglia e la mancata disputa di amichevoli: fondamentali per preparare la squadra.

Al momento il Palermo non avrebbe 20 giocatori di movimento a disposizione (per quel che riguarda la prima squadra): i contratti di Martin e Santana scadono a giugno. Inoltre, il prestito di Fallani, Corrado, Palazzi e Rauti è praticamente scaduto. Anche Lucca sembra destinato al cambio di maglia, per l’attaccante non mancano le richieste. L’anno scorso i rosa arrivarono in ritiro con soli quindici elementi ai quali furono aggregati quattro primavera. La speranza è che quest’anno si inizi con una marcia in più.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA SIRIGU A BELOTTI: UNA SQUADRA A TINTE ROSANERO ALL’EUROPEO


7 thoughts on “GdS – “Palermo, attento a quei tre errori da non ripetere”

  1. Un minimo di denari è necessario. La cosa importante è spenderli bene. Quindi ds all’altezza e allenatore pure. Altrimenti se hai tanti soldi e non professionalità non serve a niente.

    1. Sono d’accordo. Prima di tutto ci vuole professionalità, una buona rete di collaboratori esterni e relazioni nell’ambiente. Sagramola e Castagnini hanno toppato alla grande quest’anno e non ho alcuna fiducia in loro per l’anno che viene. Viceversa, l’AD del Matelica, la Sig.a Roberta Nocelli (oggi promossa dalla proprietà a Presidente) mostra di avere le idee chiare e la professionalità necessaria. Con quattro soldi, quest’anno, ha messo su una squadra che avrebbe dovuto salvarsi e che, invece, ha ottenuto gli stessi risultati del Palermo (è uscita dai play off imbattuta ed eliminata soltanto per la peggiore posizione in classifica). Perché non prendere la Nocelli al posto di Sagramola? Saprà fare quadrare i conti meglio del … “ragioniere” e peggio (sportivamente) non potrà di certo fare.

  2. si apre il supermercato alla zamparini ma targato MIRRI – appena un giovane viene valorizzato subito SVENDUTO per fare CASSA – VERGOGNOSO – MANDIAMO VIA QUESTI PERSONAGGI – CHE PENSANO SOLO A LUCRARE E DANNEGGIARE PALERMO –

  3. Salvo ……ma non è amica di Mirri come Sagramola.
    In questa società sologli amici degli amici..meritocrazia zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *