GdS – “Palermo, bufera su Filippi: avventura ai titoli di coda”

FOTO PEPE / PUGLIA

La strada appare ormai segnata. Questo il pensiero di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riguardo il possibile esonero di Giacomo Filippi. L’allenatore del Palermo è sulla graticola dopo gli ultimi risultati che hanno portato la formazione al quinto posto in classifica. E l’addio potrebbe essere imminente.

Ancora nessuna comunicazione ufficiale dal club ma dopo il match di Latina i rapporti si sono deteriorati, tanto che con l’allenatore rosa non c’è stata alcuna chiamata ma è partita subito la caccia al sostituto. I numeri dell’ultimo mese sono da retrocessione: un dicembre horror in cui sono stati conquistati solo 4 punti.

Silvio Baldini, reduce dall’esperienza alla Carrarese che ha allenato gratis, sarebbe il nome in pole per la panchina. I contatti sarebbero stati avviati circa un mese fa. Stefano Di Benedetto, allenatore della Primavera, non è stato invece preso in considerazione, mentre quello di Toscano è un nome che piaceva in passato ma senza avere attualmente sbocchi concreti.

Tiene banco però sempre la questione “cessione societaria” di cui si attendono sviluppi nell’immediato. E prima di un cambiamento bisognerà informare gli investitori con cui negli ultimi giorni è ripreso il dialogo.

Il quotidiano parla anche di contestazione sui social. Il rendimento della squadra ha allarmato anche l’associazione di tifosi rosanero che porta avanti il progetto dell’azionariato popolare: i membri del supporter trust si sentono ignorati e chiedono spiegazioni (qui il dettaglio), mentre la Curva Nord 12  parla di una squadra andata “troppo presto in vacanza. Servono poche parole per descrivere il vostro atteggiamento di dicembre. Alla ripresa certa gente non vogliamo più trovarla“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE COSE DA CHIARIRE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE

 


5 thoughts on “GdS – “Palermo, bufera su Filippi: avventura ai titoli di coda”

  1. Il Trend fa sempre la differenza. Se ci confrontiamo con l’Avellino, abbiamo solo pochi punti di distacco ma loro sono in fase crescente mentre noi nonostante una classifica nettamente migliore allo scorso anno siamo in fase calante e con prestazioni preoccupanti…0 gol nelle ultime 3 dice tutto. Si vede poco gioco e alcuni risultati sono arrivati grazie a giocate dettate da individualità. La rosa c’è anche se servono giocatori più funzionali alle ambizioni ed al progetto di Palermo da vertice. Stessa cosa per l’allenatore, persona serie ma che forse per la sua crescita ha bisogno di un ambiente con più pazienza e meno ambizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *