GdS – “Coulibaly scala le gerarchie”, “Nell’intervallo suona la sveglia”

E’ probabilmente Mamadou Coulibaly una delle sorprese più belle di questo avvio di stagione“. Con queste parole Massimiliano Radicini apre alla disamina sul centrocampista senegalese del Palermo, sempre più convincente e pedina nelle mani di Corini.

Il tecnico può contare su un calciatore di sostanza, che col suo filtro permette anche ad Henderson di giocare più avanti ed essere maggiormente offensivo. E’ servito solo un breve periodo di adattamento.

Sul quotidiano anche a un dato sulle reti che arrivano dopo l’intervallo: sei degli ultimi sette gol (11 dei 14 totali) sono arrivati nei secondi tempi. Tre, addirittura, nei primi 180 minuti della ripresa, a sottolineare la forza mentale del gruppo.

LEGGI ANCHE

L’AGENTE DI TUTINO: “AMA PALERMO”

LUPO ALLA PALERMO FOOTBALL CONFERENCE

IACHINI ALLA PALERMO FOOTBALL CONFERENCE


17 thoughts on “GdS – “Coulibaly scala le gerarchie”, “Nell’intervallo suona la sveglia”

  1. È un caterpillar, forza fisica impressionante, lo ricordo giovanissimo nel Trapani dove era titolare inamovibile. Ottimo acquisto.

  2. Abbiamo visto non eccelso tecnicamente ma una presenza ossessionante per il centrocampo avversario, per le capacità di interdizione e recupero.

  3. Coulibaly vale 100 Gomes ma non ha 150 santi in Paradiso come l’altro. Spiace solo che entrambi risultino pupilli di Rosanero.

    1. altro commento che denota ignoranza calcistica o peggio disonestà intellettuale. Gomes e Coulibaly giocano in ruoli diversi con compiti diversi. è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra

      1. Anche Broh era più forte di Gomes, che, comunque, non è un regista come fingi di credere tu disonesto intellettualmente pur di darmi torto,. Ne approfitto per salutare te e/o Fabio.

  4. Infatti spacciate per regista un mediano volenteroso ma privo del fisico adatto a interdire e, soprattutto, incapace non solo di lanciare ma anche di fare un passaggio più lungo di tre metri.

  5. io non spaccio nessuno per quello che non è, semplicemente mi baso su dati di fatto ovvero che quel signore che si chiama Corini che è l’allenatore del Palermo, quindi non io, ha deciso di schierare Gomes come regista (atipico ma sempre regista) e Coulibaly come mezzala prevalentemente con compiti di interdizione. fine. quindi mettere a confronto questi due giocatori che in campo fanno cose completamente diverse non ha nessun senso. non insistete che vi fate male da soli. forse però sono concetti complicati, tornate giocare con le figurine

  6. A parer mio sono 2 mediani.
    Uno possente è di rottura! Coulibaly, mio pupillo.
    L’altro dovrebbe essere un regista arretrato…. ( Che per me non lo è. )
    Ma che in realtà fà solo legna……
    Poi, l’allenatore del Palermo, è Corini, che vede e scruta…… ( Speram bein. )
    Saluti.

    1. È vera a verità… Però non ti permettere più di contraddire Fabio-Giancarlo-Francesco M. Non rischiare la deportazione come me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *