GdS – “Palermo, i playoff sono un tabù per tutti”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Un solo giocatore rosanero è riuscito a vincer i playoff di Serie C”, scrive così Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia. Nel Palermo, infatti, l’unico ad aver vinto i playoff in carriera è Roberto Crivello, nella stagione 2013/14 col Frosinone.

Molti, in rosa, scenderanno in campo con la voglia di prendersi la rivincita: a cominciare da Giacomo Filippi, che – da giocatore e capitano del Trapani – è stato eliminato dalla Virtus Lanciano in finale. I precedenti ai playoff sono amari anche per Francesco De Rose, che ha perso due finali di fila ai tempi del Lecce. L’ultimo rosanero a essere arrivato fino in fondo è stato Roberto Floriano, col Foggia nel 2016. In quell’occasione a vincere è stato il Pisa.

Ci sono giocatori che i playoff li hanno disputati più volte, come Nicola Valente, che disputerà la seconda fase della stagione per la sesta volta di fila. Per l’esterno ex Pordenone il risultato migliore è stata la semifinale nel 2016, proprio con il club neroverde. Gli altri rosanero che non sono riusciti ad ottenere la vittoria sono stati Marconi, Kanoute, Santana, Pelagotti, Luperini e Palazzi: in totale, dunque, in dieci hanno già disputato i playoff e solo uno è riuscito ad arrivare alla fine.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE CONDIZIONI DI ODJER E LUCCA

ACCARDI: “COL TERAMO SARA’ DIFFICILE. L’ESONERO DI BOSCAGLIA IL MOMENTO PIU’ DIFFICILE”


2 thoughts on “GdS – “Palermo, i playoff sono un tabù per tutti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *